Top
Bianco

Calvairate / Il direttore Bianco sul big match: “Ecco qual è il segreto della squadra…”

Domani il big match di campionato tra il Calvairate di mister Motta e il Pavia di Civeriati. Ecco le parole del direttore alla vigilia della sfida.

Come vede la squadra alla vigilia del big match di campionato?

“In vista di domani ho visto una squadra carica concentrata sul campo e che ha tantissima voglia di sorprendere e fare bene”.

Dopo la prima parte di stagione. Qual è il suo pensiero nei confronti di questo gruppo?

“Stiamo parlando di un team davvero sorprendente che ogni giorno lavora al massimo. Una squadra che ha sempre dato del suo meglio. Un team che sin dai primi giorni di Agosto sta lavorando nel migliore dei modi a servizio dell’allenatore e che giustamente sta mostrando quanto di buono fatto sul campo”.

Se dovesse dare le percentuali, come dividerebbe i meriti di questa squadra tra allenatore, società e gruppo?

“Sono molto sincero e in una situazione in cui si cambia tanto, come noi rispetto all’anno passato, bisogna dare grandissimo merito a tutto il lavoro fatto dall’allenatore nel corso di queste settimane/mesi. Sicuramente se devo far pendere l’ago della bilancia delle percentuali andrebbe un po’ più in favore suo. Oltre questo va fatto comunque un grande plauso ad una squadra che sta lavorando davvero bene ed al massimo come detto in precedenza”.

Qual è secondo lei il segreto (se c’è e se lo vuole dire) di questa squadra?

“Il segreto è uno solo ed in realtà ve l’ho già detto: il gruppo. Questo team lavora ogni giorno in sintonia ed in armonia ed infatti sembra essere una vera e propria famiglia. Inoltre va anche aggiunto che tutti i giocatori danno sempre tutto e vanno al massimo ogni allenamento, anche questo aiuta ad avere una posizione di questo tipo”.

C’è qualche calciatore che è già pronto al salto di categoria, sia personale che di squadra?

“Al momento noi dobbiamo ancora lavorare tanto prima di poter parlare di salto di categoria. Vedremo più avanti come saremo messi. Per quanto riguarda i calciatori, invece, ce ne sono diversi che hanno le qualità per fare bene e continuare a fare bene. Noi come società che li valorizza, a partire dalla prossima estate saremo felici di aiutarli anche se volessero realizzare il salto”.

Nicola Badursi