Top

Caldiero Terme, Montecchio ed Este sganciano i colpi in entrata, l’Ambrosiana ne blinda due: tutte le news dal mercato veneto

Quattro i club che tra Serie D ed Eccellenza animano le novità di mercato del dilettantismo veneto. La maggior parte calano i jolly delle novità, uno si concentra invece sulle riconferme. Parte il Caldiero Terme sul fronte nuovi arrivi con l’approdo in gialloverde del centrocampista Marco Hoxha e della seconda punta Andrea Carlevaris. Si accoda il Montecchio Maggiore che annuncia un’altra coppia di entrate con l’arrivo in rosa del 2005 Pietro Spadiliero e del coetaneo un anno più giovane Federico Penzo. Segue l’Este che rende noto il colpo in difesa con l’acquisizione delle prestazioni sportive del trentunenne di grande esperienza Emanuele Busetto. Chiude infine l’Ambrosiana che mette da parte gli acquisti e annuncia la riconferma dei due giovanissimi classe 2005 Pietro Maragno e Sadif Hatim.

A Caldiero Terme piombano due novità in entrata

Doppietta di acquisti annunciata dal Caldiero Terme in queste ore, che sui propri canali social ha reso noto l’approdo in maglia gialloverde di due nuove pedine. A centrocampo arriva Marco Hoxha, classe 1998 cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona passato anche dalla nazionale Under 21 dell’Albania, prima di buttarsi tra i grandi con le maglie di Arzignano Valchiampo (con cui ha vinto la Serie D debuttando l’anno dopo tra i professionisti), Ambrosiana, Bra, Castelfidardo, Real Calepina e Sona.

Rinforzo anche in attacco poi con il trasferimento a Caldiero di Andrea Carlevaris, seconda punta del 2000 con un passato in Lega Pro indossando i colori della Virtus Verona, prima di tornare in Serie D tra le fila di Cjarlins Muzane e Montebelluna.

Di nuovo un bis di arrivi per il Montecchio Maggiore

Continua a circolare l’aria di novità anche dalle parti del Montecchio Maggiore, che si accoda alla compagine gialloverde annunciando a sua volte un’altra coppia di nuovi arrivi. Da un lato Pietro Spadiliero, classe 2005 adattabile sia come terzino destro che come difensore centrale. Partito proprio dalle giovanili del Montecchio, oltre che da quelle dell’Hellas Verona, il giovane di origini vicentina ha maturato così 25 presenze e 1 gol negli ultimi due anni.

Dall’altro arriva Federico Penzo, mezzala/mediano un anno più giovane scuola Vicenza fino ai 15 anni, passato poi all’Arzignano con cui ha debuttato in Prima Squadra nella stagione 2021/2022. Dopo essere tornato in questa stagione tra le fila della Primavera, il classe 2004 è pronto ora a riconquistarsi il posto tra i grandi.

L’Este sgancia il colpo in difesa

Fortemente voluto e desiderato invece il colpo annunciato in queste ore dall’Este del patron Lucchiari, che riporta a casa un difensore che va a delineare sempre di più il volto della difesa giallorossa che verrà schierata nella nuova stagione. Si tratta di Emanuele Busetto, trentunenne con alle spalle un bagaglio di esperienze in Serie D particolarmente ricco (220 gettoni), già passato a Este nella stagione 2015/2016 contano 14 presenze. Questa la presentazione ufficiale fatta dalla società:

Dalle magiche calli e campielli arriva il nuovo difensore giallorosso: Emanuele Busetto.

Un colpo fortemente voluto e “di peso” per una difesa che sta delineando i propri volti e ambizioni per la stagione a venire.

31 anni e un bagaglio di esperienze bello pieno (oltre 220 presenze in Serie D), Emanuele ha vestito la maglia della Virtus Bolzano nell’ultima annata collezionando 23 presenze e un gol contro il Portogruaro.

In precedenza ha giocato con Mestre, Castelnuovo Vomano, Campodarsego, Fidelis Andria, Delta Porto Tolle, Adriese, Cjarlins Muzane, Abano, Union Pro, Clodiense e 6 mesi a Este nel 2015/2016 con 14 presenze.

Giocatore molto duttile, nato centrocampista ricopre tutti i ruoli della difesa e dal gol facile, oltre 16 in Serie D nella sua carriera. Bentornato a Este Emanuele!“.

Due conferme per l’Ambrosiana

Spazio anche all’Eccellenza con le due conferme annunciate dall’Ambrosiana, che ha comunicato ai propri tifosi il prolungamento del contratto di due giovani del 2005. Il primo è il centrocampista Pietro Maragno, chiamato in Prima Squadra la scorsa stagione dopo essersi messo in mostra nelle giovanili di San Zeno e in quelle rossonere.

il secondo 2005 è invece Sadif Hatim, promettente difensore la cui carriera è iniziata proprio tra gli Allievi del club veneto, arrivando oggi a guadagnarsi il rinnovo della fiducia tra le fila della Prima Squadra.

Marta Baroni