Veneto Serie D, boom di mercato
Il clima è molto caldo in Veneto, date le numerose news di mercato. Tra acquisti, cessioni e cambi di proprietà continua la torrida estate, in preparazione del campionato di Serie D.
Un under a Montecchio
Il Montecchio Maggiore ha definito l’arrivo di Zakaria Chajari, nato a Vicenza nel 2005. Di ruolo attaccante centrale o esterno, ha disputato l’ultima stagione al Caldogno, in Promozione, timbrando 10 volte in 32 presenze. In passato, ha militato nel vivaio del Lanerossi Vicenza. A Montecchio, ritroverà suo fratello Othman.
Bassano, passaggio di mano
La società FC Bassano è soggetta ad un cambio di proprietà. In uscita c’è Massimo Tolfo, che alla guida del club ha conquistato la Serie D. Arriva, invece, Francesco Baggio, imprenditore locale, figlio e nipote di due soci proprio del Bassano calci negli anni ottanta.
Este, doppio acquisto per la Serie D
Da Treviso arriva Albinot Shukolli, giovane centrale 19enne, con esperienze nei campionati di Eccellenza e Promozione. L’Esta conferma così il proprio interesse di puntare su atleti di prospettiva. Per il centrocampo giallorosso, è stato reclutato Andrea Tomasi, cresciuto nel vivaio del Cittadella. Ha debuttato con i grandi al Montebelluna, per poi passare all’Adriese. Il classe 2001 si giocherà il posto da titolare con Guitto e Caccin.
Due entrate anche per il Caldiero
Il Caldiero Terme ufficializza l’arrivo di Gabriele Mondini dal Breno. Il centrocampista del 2000, ex Darfo Boario, ha disputato 35 partite, arricchite da 3 reti. Ai gialloneri si aggiunge anche Edoardo Furini. Il centrocampista under arriva dalla primavera dell’Hellas Verona, dove ha raggiunto la Primavera 1.
La Clivense cerca la scalata
La società di Sergio Pellissier chiude un colpo di caratura internazionale: Stefan Kladar in arrivo dal Vitanest Bilije, squdra slovacca. Il centrale difensivo del ’94 ha presenziato anche nei campionati di Germania, Bosnia e Islanda. I veneti riconfermano Dario Vanitucci, trequartista molto esperto, che disputerà la seconda stagione con i clivensi.
Gasperotti cambia squadra
Dal Levico Terme al Campodarsego, questo l’iter di Daniele Gasperotti, centrocampista 18enne, cresciuto calcisticamente nel Trento. Dopo le ultime due stagioni a Levico, si unirà ai biancorossi.
Andrea Vignola