Top

Serie D, altre novità in Liguria

Dopo l’inizio del calciomercato di Serie D, le compagini liguri si stanno muovendo attivamente sul fronte di entrate ed uscite. 

Sanremese, nuovo jolly offensivo.

I “Matuziani” hanno chiuso per Chinaecherem Ibe. L’attaccante nigeriano può essere schierato come terminale offensivo centrale, oppure sulle fasce. Ha disputato la scorsa stagione a Castellanza, con 13 gol in 35 partite. In passato, invece, ha indossato le maglie di Pergolettese, Legnago e Caravaggio. Sicuramente, conferirà alla squadra grande esperienza per la categoria.

Il comunicato del Club

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2023/24 dell’attaccante Chinaecherem Ibe”.

Confermato il capitano a Ligorna

Il Ligorna, mediante i propri canali social, ufficializza la permanenza del capitano Stefano Botta, anche per la stagione 2023/24. Calcisticamente nato tra Lugano e Genoa, in carriera ha superato le 260 presenze in Serie B. Molto legato alla Liguria, ha vestito le divise del grifone, della Virtus Entella e ora si accinge a disputare la sua quarta stagione consecutiva nella “terza squadra di Genova”. In mezzo al campo, quest’anno ha collezionato 25 presenze e 1 gol.

Il comunicato del Club

“La Società SCD Ligorna 1922 è lieta di comunicare la prima conferma per la stagione 2023/24: quella di Stefano Botta, capitano della squadra. Giocatore di spessore, sia dentro sia fuori dal campo, che rimarrà in Biancazzurro per il suo quarto anno consecutivo.”

Lavagnese, tre giocatori out e uno in

Dopo aver vinto i playoff di Eccellenza, la Lavagnese si attiva sul mercato. Inizia l’estate e vengono annunciate tre uscite: non verranno rinnovati i rapporti con Matteo Zavatto, Luca Tagliavacche e Davide Profumo, per il prossimo campionato di Serie D.

Il primo è sceso in campo 41 volte al centro della difesa con la maglia bianco-rossonera. Anche Tagliavacche, altro giocatore esperto, non giocherà per i liguri nella prossimo campionato. Con un passato nella Pro Vercelli e nel Vigasio, per lui, sono 25 i gettoni annuali. A differenza dei compagni, Profumo, invece, è un atleta ancora molto giovane. Ha disputato 26 partite quest’anno e 17 in quello precedente.

In entrata, invece, il DS Croci ha scelto Giorgio Lionetti, mediano classe ‘98. Proveniente dalla Castanese, vanta alcune presenze in Serie C, con Lucchese, Rimini e Juve Stabia.

Il comunicato del Club

“La Società Lavagnese 1919 comunica che non rinnoverà il legame sportivo con Matteo Zavatto, Luca Tagliavacche e Davide Profumo. Augura un futuro radioso e ricco di fortuna ai tre atleti, ma soprattutto uomini, che lasceranno il Club”.

“A Giorgio l’augurio da parte di tutta la società per una stagione esaltante con la sua nuova seconda pelle bianconera”.

Andrea Vignola