Brusaporto-Ponte San Pietro / Match unico: saranno ben 6 gli ex in campo
Il Brusaporto si prepara alla sfida di campionato contro il Ponte San Pietro. Un match unico per tanti motivi, ma soprattutto per gli ex in campo. Saranno ben cinque, ecco di chi stiamo parlando.
Lo zoccolo duro
Le ottime prestazioni del Brusaporto in campionato, che sono valse il quarto posto momentaneo sono merito dello zoccolo duro della squadra. Uno zoccolo duro che si è formato nel corso dell’anno passato in quel di Ponte San Pietro. Ebbene sì, saranno ben sei gli ex in campo questa domenica. Andiamo a vederli uno ad uno.
Michele Messina-difensore
Per costruire una squadra solida, bisogna iniziare sicuramente dalla difesa. In questo caso si parte da Michele Messina, il centrale dopo un’ottima stagione con il Ponte San Pietro si sta confermando anche in maglia gialloblu. Da inizio anno sono arrivate ben 15 presenze oltre che due reti ed un assist, numeri clamorosi per apporto offensivo se pensiamo che si parla di un centrale.
Alessandro Baggi-difensore
Tutti e due i centrali hanno deciso di ritrovarsi in quel di Brusaporto. Anche Baggi l’anno scorso ha avuto un ruolo fondamentale nel Ponte San Pietro, visto che è stato uno dei titolarissimi e quest’anno anche per lui è arrivato il momento del cambiamento. Da inizio anno non ne ha saltata una e in minuti ha perso meno di un’ora. Una sicurezza per il club della provincia di Milano.
Stefano Selvatico-centrocampista
Stefano Selvatico è senza ombra di dubbio l’uomo che sta trascinando questo Brusaporto. Un metronomo di centrocampo perfetto che detta i tempi di tutta la squadra. Anche lui l’anno scorso ha vestito la casacca del Ponte San Pietro ed anche lui ha seguito il mister in questa nuova avventura. Nel corso delle prime partite ha già messo a referto quattro assist e non dimentichiamo che è il capitano della squadra.
Edgar Albani-centrocampista
Il tuttocampista è esploso nel corso delle ultime due stagioni e sta continuando il suo percorso di crescita con i gialloblu e mister Brognoli. L’anno scorso al Ponte San Pietro 29 presenze e tre reti, quest’anno con la squadra di Milano sono già due le marcature e 14 le volte in cui è sceso in campo. Medie che si prospettano in continua crescita e grande merito va dato proprio al tecnico.
Pierpaolo Longo-attaccante
L’anno scorso con il Ponte San Pietro un’ottima stagione visto che in poco più di 20 presenze sono arrivati cinque gol. Quest’anno anche lui ha seguito le indicazioni di mister Brognoli, ma la scelta pare non premiare. 11 partite, ma solo una rete. Il calciatore pare essere messo in ombra dalle prestazioni di Marco Castelli che sta mantenendo delle medie davvero incredibili.
Stefano Brognoli-mister
Ultimo, ma più importante è sicuramente il mister Stefano Brognoli. La maggior parte del merito va proprio a lui che è riuscito a integrare in maniera perfetta il suo zoccolo duro agli altri calciatori che sono arrivati in estate oppure già giocavano in quel di Brusaporto. La posizione in classifica è un piccolo riconoscimento per quanto fatto fino ad ora ed adesso c’è voglia di ripartire proprio contro quella che era la ex squadra.
Nicola Badursi