Brianza Olginatese, un altro cambio in panchina
Alla guida della Brianza Olginatese non ci sarà più Nicolò Conca, come annunciato poche settimane fa. L’incarico è stato affidato a Mr. Sorti.
Un addio imprevisto
Inaspettato e quasi scioccante l’addio di Mr. Conca alla Brianza Olginatese. Dopo il titolo regionale vinto con gli Under 17, la dirigenza con sede a Olginate aveva affidato ad un tecnico giovane ed emergente l’incarico di guidare la prima squadra. Nonostante un ribaltamento di fronte così repentino, la società si è fatta trovare pronta, annunciando prontamente il nuovo direttore tecnico: Manuele Sorti.
Il nuovo corso per la Brianza Olginatese
Sorti, ex trequartista, è calcisticamente cresciuto tra le giovanili di Parma e Sudtirol, per poi bazzicare tra Serie D ed Eccellenza. Nella stagione appena terminata, ha trascinato fino al secondo posto il Mapello, nel girone B di Eccellenza, realizzando 75 punti, piazzandosi sopra proprio alla Brianza Olginatese. Ottenendo 23 vittorie, 85 gol fatti e portando in doppia cifra tre giocatori, Mr. Sorti ora dovrà ripetere, con i bianconeri, le performance dell’annata appena terminata.
Il comunicato del Club
La USD Brianza Olginatese comunica che, a seguito di improvvisi ed inderogabili impegni lavorativi, il Sig. Conca Nicolo ha declinato l’incarico affidatogli di allenatore della nostra Prima Squadra.
A fronte di tale inaspettata situazione si è provveduto a trovare l’immediato accordo con il nuovo tecnico, il Sig. Sorti Manuele al quale vanno i ringraziamenti per aver accettato con grande entusiasmo il compito di guidare la squadra per il prossimo campionato.
Andrea Vignola