Top
Brera

Brera / Continua la crescita del club, ecco le ultime dalla Macedonia e dal Mozambico

Il Brera continua la crescita del suo club al di fuori dell’Italia. Ecco le ultime sui risultati ottenuti sia dalla Macedonia che dal Mozambico.

Il Brera Football Club continua il suo progetto di espansione. Andiamo a vedere nel dettaglio come si stanno comportando le sue due squadre in giro per il mondo. La prima che andiamo ad analizzare è quella che dice la sua in Africa, più precisamente in Mozambico. Il Brera Tchumene ha ufficialmente vinto il campionato di seconda divisione ed ora punta alla Mocambola (la Serie A della nazione africana). Un traguardo di grande livello soprattutto se pensiamo a come è stato vinto il campionato, visto che non c’è praticamente mai stata concorrenza. Adesso inizierà la seconda fase del torneo, quella che permette proprio di poter partecipare alla Serie A. Vedremo se i ragazzi riusciranno a conquistare la promozione diretta alla loro prima apparizione nel campionato del Mozambico. Adesso passiamo invece alla seconda squadra impegnata in giro per il Mondo.

Cosa si dice in Macedonia?

Il club macedone sta volando in coppa. Sono già stati conquistati gli ottavi di finale. Nei sedicesimi è arrivata una vittoria per 2-0 grazie alle reti di Donov e Ristevski. Vincere la coppa in Macedonia sarebbe un obiettivo importante per la squadra allenata da Valenti e soprattutto del presidente (ex neroazzurro) Goran Pandev. Ricordiamo che chi vince questo importante torneo può partecipare ai preliminari di Uefa Conference League. Adesso, però, la testa è tutta la campionato dove il 24 settembre si giocherà in casa contro il Sileks in un match valido per l’ottava giornata di campionato.

Nicola Badursi