Top
Bongiorni

Borgo San Donnino / Vangioni l’ha voluto e la società lo accontenta: arriva Bongiorni

Il Borgo San Donnino ha bisogno di qualche rinforzo per poter centrare la salvezza. Ecco in queste ore arriva un nuovo esterno d’attacco pronto per dare un mano: tutti i dettagli.

Il colpo grosso

Esterno d’attacco, ma anche prima punta. Un vero e proprio jolly per il tecnico Vangioni che lo ha richiesto fortemente. Arriva in quel di Fidenza un attaccante che sa e può fare la differenza. Il Borgo San Donnino ha ufficializzato l’acquisto di Matteo Bongiorni. Nel corso di queste prima parte di stagione ha vestito la maglia della Luparense, ma l’esperienza non è andata nel migliore dei modi. Proprio per questo motivo il cambio e la decisione di tornare con un mister che ha sempre valorizzato le sue caratteristiche. Questa al Borgo San Donnino sarà la quinta stagione che Vangioni e Bongiorni passeranno insieme, possono dire di essere due fedelissimi (tra al Serravezza Pozzi ed una la Ghiviborgo). Proprio l’anno scorso con la squadra toscana sono arrivate ben otto reti e tre assist in quella che è senza ombra di dubbio la sua miglior stagione. Adesso c’è voglia di tornare su quelle medie e dare una mano decisiva per permettere al Borgo San Donnino di raggiungere la salvezza. Ecco il comunicato ufficiale del team che presenta l’ultimo rinforzo in ordine cronologico.

Comunicato ufficiale

Matteo Bongiorni è un nuovo giocatore del Borgo San Donnino. Il classe 1999 è un esterno d’attacco di piede destro, dotato di una buona velocità e può essere impiegato in tutti i ruoli d’attacco. Bongiorni arriva dalla prima parte di stagione alla Luparense (serie D – girone C) e l’anno scorso è stato un grande protagonista con la maglia del Ghiviborgo (serie D – girone E) collezionando 8 gol e 3 assist in 33 partite.
Il nuovo acquisto borghigiano dal 2017 ad oggi si è disimpegnato in serie D appunto con le maglie di Seravezza Pozzi, Ghivizzano e Luparense disputando oltre 170 presenze impreziosite da 25 gol e diversi assist. Il giocatore è stato fortemente voluto anche dal nostro mister Walter Vangioni, il quale lo ha già allenato per ben 4 stagioni (3 Seravezza Pozzi, 1 Ghiviborgo)”.

Nicola Badursi