Borgo San Donnino / Ufficiale il nuovo mister: arriva Walter Vangioni
Il Borgo San Donnino ha ufficializzato proprio in questi minuti il nuovo tecnico del team. In quel di Fidenza arriva mister Walter Vangioni
La scelta definitiva
Dopo un giorno di colloqui, è arrivata la scelta del team di Fidenza. La squadra biancoblu ha optato per mister Walter Vangioni. In una situazione come questa in cui la squadra sta vivendo un momento difficile e si trova sul fondo della classifica con soli tre punti conquistati in sei giornate. Serve proprio l’arrivo di un vero esperto di salvezze. Ricordiamo che nella stagione 21/22 con il Ghiviborgo riuscì nell’impresa di condurre una squadra ultima (dopo un altro inizio tutt’altro che positivo) alla salvezza senza passare dai play-out. Molto probabilmente è stata questa la caratteristica che lo ha portato ad ottenere la panchina a discapito di tutti i concorrenti. Proprio per questo motivo non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale della società.
Le parole del club
“Walter Vangioni è il nuovo allenatore del Borgo San Donnino e giovedì dirigerà il primo allenamento.
Il 47enne toscano arriva a Fidenza dopo l’ultima stagione al Serravezza Pozzi, squadra che aveva già allenato per altre cinque stagioni dal 2016 al 2021. Nella stagione sportiva 2021/22 Vangioni ha condotto il Ghiviborgo alla salvezza diretta, subentrando agli inizi di novembre con la squadra in ultima posizione di classifica, ed esordendo proprio nella sfida d’andata a Fidenza contro il Borgo San Donnino (pareggiata 0a0); invece la sfida di ritorno fu vinta 4a3 dai toscani. Lo staff tecnico sarà composto inoltre dal secondo allenatore Simone Belli, il quale guiderà la squadra nella partita di coppa italia contro il Corticella, dal preparatore dei portieri Matteo Lazzari, dal preparatore atletico Enrico Bisagni, dal preparatore atletico addetto al recupero infortuni Fabio Paroni e dai fisioterapisti Jessica Schiroli e Andrea Marcheselli”.
Nicola Badursi