Top
Serie B femminile

Bologna-Genoa, Primi posti? Ultima chiamata / Il punto sulla partita in diretta su Be.Pi TV

La sfida tra Bologna e Genoa mette a confronto due squadre che vogliono fare bene all’interno del campionato e provare ad arrivare il più in alto possibile. Ecco il focus sul match

Risalita rapida

Dopo quattro giornate il Bologna e il Genoa si trovano staccate di due punti. Le squadre hanno provato in tutti i modi a rimanere attaccate alle posizioni di vertice del campionato, ma per il momento non sono riuscite in questo intento. La sfida di domani potrebbe essere già uno snodo cruciale.

BOLOGNA

Dopo la vittoria alla prima giornata contro San Marino e il pareggio rocambolesco contro la RES Women, sono arrivate due sconfitte per le ragazze di mister Bragantini. La prima contro il Cesena nel derby ha sicuramente fatto più male rispetto a quella contro una delle favoritissime: la Lazio. Adesso, però, non si può più sbagliare anche perché la distanza dalle dirette concorrenti (per una posizione almeno nelle prime otto) inizia ad allungarsi. La sfida contro il Genoa non sarà semplice, ma da la possibilità di capire qual è il reale livello delle felsinee. La giocatrice da mettere sotto osservazione è senza ombra di dubbio la Kustrin. Un buon avvio di campionato per la nazionale slovena che ha ancora voglia di confermarsi.

GENOA

Percorso altalenante per la squadra di Zena. Ad oggi il Genoa si trova esattamente a metà classifica con sei punti, due vittorie e due sconfitte. Il successo questa domenica potrebbe trasportarla in posizioni nobili della classifica. Soprattutto potrebbe apportare un netto miglioramento nel corso della seconda stagione in Serie B, ricordiamo che l’anno scorso il team si è classificato undicesimo e fare meglio risulta quasi come un obbligo. Dopo la grande vittoria alla prima giornata contro il Chievo, sono arrivate due batoste con Hellas e Lazio, prima del successo di domenica in casa contro l’Arezzo. Al momento l’idea che la squadra sta dando è quella di un team potenzialmente appena sotto le big (visti anche i risultati), vedremo se la squadra di mister Filippini smentirà le previsioni.

Nicola Badursi