Top

Bassanini entra nella storia del Piacenza: il motivo

Un giorno da ricordare in casa Piacenza: non solo per la grande prestazione contro il Brusaporto, ma anche per la firma tra i marcatori del giovane Riccardo Bassanini. L’attaccante, classe 2006, ha siglato la rete del 4-0 a inizio ripresa. Una giornata di sole fuori e dentro il campo per i biancorossi, che conquistano la terza vittoria di fila e si rilanciano in classifica.

Piacenza forza sei



Nel giorno della finale di Coppa Davis, il Piacenza batte, con un risultato tennistico, 6-1 il Brusaporto e conquista tre punti fondamentali in questo scontro diretto. Grazie a questo risultato i ragazzi di Rossini si portano a -6 dalla vetta approfittando del k.o. dell’Arconatese. Il Piacenza ammazza la gara dopo la mezz’ora di gioco: il neo acquisto Facundo Marquez apre le marcature al quindicesimo, poi D’Agostino sigla il raddoppio e dopo poco è Gerbaudo con il terzo gol stagionale a portare il Piacenza avanti di tre. Ad inizio secondo tempo si scrive una nuova pagina di storia del club biancorosso: il classe 2006 Riccardo Bassanini segna il gol del 4-0 ed entra nella storia dei più giovani marcatori del Piacenza. Il record appartiene, in campionato, a Gianni Bergonzi (16 anni e 183 giorni) il 25 marzo 1923 La cinquina è servita da Matteo Gerbaudo mentre a chiudere definitivamente il match allo scadere è il solito bomber Giorgio Recino, di ritorno dall’infortunio con il nono gol in campionato. Una vittoria importantissima che conferma la forza della squadra di Rossini, tornata in scia della capolista e con la voglia di proseguire verso l’obiettivo Serie C. La prossima domenica i biancorossi affronteranno la trasferta di Verona per sfidare la Clivense. Intanto oggi la società, la squadra e i tifosi si possono godere la vittoria e coccolare il proprio attaccante che ha scritto una nuova pagina di storia del club biancorosso.


Le parole di mister Rossini al termine del match

Mister Stefano Rossini ha parlato della gara dei suoi in conferenza stampa, sottolineando l’importanza dei propri tifosi: “Oggi abbiamo fatto una grande gara in fase di non possesso in entrambi i tempi.

In fase di possesso nel primo tempo siamo stati un po’ timorosi, mentre nella ripresa abbiamo fatto molto bene, però dobbiamo essere più continui.

Dobbiamo ancora migliorare parecchio in generale.

Non è stato un match semplice, penso sinceramente che il Brusaporto abbia fatto una buona partita e che non meritasse assolutamente un passivo del genere; i risultati spesso vengono condizionati dagli episodi.

Questa vittoria ci dà fiducia, dobbiamo avere la consapevolezza di essere una squadra forte e le squadre forti sono quelle che riescono a tirare fuori il meglio anche nelle situazioni di difficoltà. I nostri tifosi? Sono convinto che la gente voglia vedere una squadra che dà tutto e, se lo fai, poi i tifosi ti aiutano.

La nostra tifoseria non centra niente con questa categoria e ogni domenica è come se giocassimo con un uomo in più rispetto ai nostri avversari”.

Asia Di Palma