Avezzano, estate di fuoco sul mercato: ecco i 20 innesti alla rosa biancoverde
Nel Girone F di Serie D una delle squadre regine del mercato è stata senza alcun dubbio l’Avezzano che rinforza la propria rosa con 20 innesti.
Due giovani portieri a difendere i pali biancoverdi
L’Avezzano vuole sorprendere nel proprio girone e per farlo si è assicurato rinforzi in ogni reparto in modo da regalare a mister Ferazzoli una rosa competitiva. Tra i pali le firme sono due ed entrambe under: Giovanni Saracino, classe 2004 dal Civitavecchia, e Lorenzo Brusca, altro classe 2005 in arrivo dal Montespaccato Calcio.
Tanti rinforzi anche in difesa per mister Ferazzoli
Tanti nuovi elementi anche in difesa con arrivi d’esperienza e qualche quota under. Per la retroguardia biancoverde ecco Tulhao Marotti Bagatini, brasiliano classe 1995 in arrivo dalla Castellanzese, Lorenzo Filippini, altro classe 1995 cresciuto nel settore giovanile della Lazio e reduce dall’esperienza al Vis Artena, Francesco Forte, difensore centrale molto fisico (è alto 190 centrimetri) classe 1998 in arrivo dall’Afragolese, Mattia Pinelli, terzino destro classe 2005 che approda all’Avezzano dall’Atletico Vescovio, Matteo Cattaneo, difensore centrale classe 2002 in arrivo dal Seregno, Alessio Pertosa, classe 1998 dal Ragusa, Christian Pietrangeli, terzino destro classe 2005 dall’Atletico Roma 2000, e Francesco Flavio Golia, terzino sinistro classe 2004 in arrivo dal Lavello Calcio.
Nuovi innesti anche in mediana con quattro nuovi arrivi
Innesti anche per il centrocampo in casa Avezzano dopo sono 4 i profili che andranno a rinforzare la mediana biancoverde. Ad approdare alla corte di mister Ferazzoli sono Daniele Forte, classe 1990 ex di Foggia, Cesena e Forlì tra le altre e reduce da una stagione in maglia Cjarlins Muzane, Tiziano Luciani, classe 1991 in arrivo dal Vis Artena, Cristiano Verna, classe 1994 dalla Castellanzese, e Riccardo Lapenna, playmaker classe 2000 in arrivo dal Sora.
Tanta esperienza infine per l’attacco biancoverde
Chiude il riassunto del mercato estivo in casa Avezzano il reparto che più entusiasma i tifosi: l’attacco. In casa Avezzano sono ben sei i nuovi volti: Manuel Angelilli, classe classe 1990 in arrivo dal Vis Artena, l’argentino Franco Emanuel Bolò, classe 1994 dall’Arzachena, Fabrizio Roberti, classe 1993 che approda in biancoverde dal Vis Artena come Angelilli, Gianmarco D’Alessandris, seconda punta classe 1996 in arrivo dal Cassino, Yuri Senesi, classe 1997 ex tra le altre del Venezia che arriva in biancoverde dalla Lupa Frascati, ed Elio De Silvestro, classe 1993 reduce da una stagione in maglia United Riccione.
Alessandro Luca Lisi