Arezzo-Ternana / Prove di fuga per la Fere, il focus sul match in diretta su Be.Pi TV
L’Arezzo è atteso da quello che si presenta come lo scoglio più grande da sovrastare. Nell’altra parte del campo ci sarà una Ternana che fino ad ora è stata una vera e propria schiacciasassi
La fuga è possibile
Il team di Terni sa benissimo che continuare a vincere avvicina ogni settimana di più la massima serie del calcio femminile italiano. Al momento la squadra si sta mostrando una spanna (e forse qualcosa in più) sopra tutte le sue avversarie. L’Arezzo è pronto per mettere il bastone tra le ruote.
AREZZO
La squadra amaranto si trova di poco sopra la zona retrocessione con tre lunghezze. Al momento, però, il team ha dimostrato di essere in grande forma ed infatti anche nelle tre sconfitte è sempre stato in partita sin dai primi minuti. Oltre l’ottima vittoria contro il Ravenna sono arrivate prestazioni più che convincenti. Non dobbiamo dimenticare che contro l’altra capolista (la Lazio), la società toscana è riuscita a portarsi su un doppio vantaggio. Nei minuti finali si è fatta recuperare ed ha perso la possibilità di portare a casa un punteggio prestigioso contro una delle favoritissime. Domani contro la Ternana ci sarà la voglia oltre che la consapevolezza di volersi confermare, vedremo se ci riusciranno.
TERNANA
La Ternana ad oggi sembra essere una squadra al di fuori della competizione. Tra Coppa Italia e campionato sono arrivate ben quattro manite, oltre che una netta vittoria per 3-0 contro un outsider come l’H&D Chievo. La sfida contro l’Arezzo serve per dimostrare ancora una volta la forza di questa squadra e soprattutto per iniziare ad aumentare il gap con tutte le dirette inseguitrici. La giocatrice che va messa sotto osservazione è senza ombra di dubbio la Valeria Pirone. La bomber ha completato un inizio di campionato davvero spettacolare ed ora non ha intenzione di abbassare le medie. Assieme a lei anche la Labate sta facendo un avvio stagionale degno di nota, vedremo se riusciranno a confermarsi.
Nicola Badursi