L’Aquila punta sui giovani / Ufficializzato un centrale dall’Ascoli
La società abruzzese ha concluso in questi minuti l’ennesimo grande colpo della sua campagna acquisti. Ecco il profilo del nuovo centrale
Voglia di stupire
L’Aquila inizia questo campionato di Serie D con la voglia di conquistare le posizioni di vertice della classifica. Il primo match ne è stato la dimostrazione più totale. Per i ragazzi di coach Epifani è arrivata una vittoria convincente contro il Matese per due reti a zero. Un match mai in discussione in cui il team abruzzese ha fatto valere la sua superiorità tecnica. Il club, però, prima della conclusione del mercato ha voluto fare un altro regalo alla città ed al coach per rendere la rosa ancora più competitiva. Proprio in queste ore è stato ufficializzato l’acquisto di Edoardo Caravillani. Il difensore centrale è un classe 2004, ma fa della sua fisicità uno dei cavalli di battaglia. Nel corso della passata stagione ha giocato nel campionato Primavera con la maglia dell’Ascoli e si è messo in mostra a suon di grandi giocate. Si parla di un fedelissimo delle giovanili marchigiane visto che ha giocato ben 25 incontri. Non a caso è stato convocato anche in prima squadra verso il finale di stagione. Adesso la nuova avventura in quel dell’Aquila dove conta di riuscire a prendersi un posto da titolare. Lui stesso ha affermato di avere grande fame e voglia di fare bene. Ecco il comunicato di presentazione.
Le parole del club
“L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il difensore Edoardo Caravillani che indosserà la maglia rossoblù nel corso della stagione 2023-2024. Classe 2004, è cresciuto nel vivaio di Tor Tre Teste e Frosinone. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Ascoli, disputando 25 presenze nel campionato Primavera 2 ed ottenendo una convocazione in Serie B con la prima squadra”.
Nicola Badursi