Aquila Montevarchi / Accolto il ricorso per Francalanci: ecco quando ritorna
L’Aquila Montevarchi può tornare a sorridere visto che è stata ridotta la squalifica emanata al suo difensore centrale Leonardo Francalanci. Ecco quando tornerà sul campo
La squalifica e il ritorno
Nel derby vinto in rimonta, due settimane fa, dall’Aquila Montevarchi contro la Sangiovannese ci sono state tantissime note positive, tranne una: l’espulsione di Leonardo Francalanci. Il calciatore ha ricevuto il cartellino rosso dal direttore di gara dopo aver subito un colpo da un calciatore avversario ed aver fatto scattare un battibecco molto acceso da terra. Le giornate assegnate al calciatore inizialmente furono tre, ma proprio in queste ore è arrivata la buona notizia per la squadra di mister Calori. La squalifica del difensore centrale e perno del club è ridotta da tre giornate a due. Di conseguenza il ragazzo potrà tornare in campo già questo sabato nel match contro la Trestina. Partita decisamente importante per il club della provincia di Arezzo. Al momento la squadra si trova esattamente a metà classifica con dieci punti e a meno otto dalla vetta (occupata dalla Pianese). Sabato c’è solo un risultato da raggiungere: la vittoria e per farlo servirà il gruppo al completo.
Il comunicato del team
“La Società Aquila Montevarchi comunica che in data odierna la Corte Sportiva Appello Nazionale ha accolto il reclamo presentato avverso la squalifica del nostro tesserato Francalanci Leonardo rimediata nella gara contro la Sangiovannese. La squalifica è stata ridotta da 3 a 2 giornate e pertanto il calciatore sarà a disposizione nella prossima gara di sabato contro il Trestina. La Società ringrazia l’Avv. Fabio Giotti per il lavoro svolto”.
Nicola Badursi