Anche la Serie C continua a scaldare i motori: Sestri e Mantova sganciano due colpi a testa
Spazio anche alla Serie C con uno sguardo agli ultimi colpi di mercato. Il primo proviene dal neo-promosso Sestri Levante, che annuncia un doppio rinforzo pescando dai “big” della Serie D. Da un lato approda in difesa l’ex Vado Davide Ghigliotti, dall’altro arriva ad arricchire il centrocampo rossoblù il diciannovenne titolare nell’Aglianese Andrea Grilli. Si accoda poi il Mantova con l’annuncio di due super colpi da oltre 200 presenze nel professionismo: in difesa la società biancorossa sceglie Alex Redolfi, per la porta invece arriva Marco Festa, classe ‘92 passato anche dalla Serie A.
Il Sestri si rinforza con due veterani della D
Continuano le operazioni di rinforzo del Sestri Levante in vista della prossima stagione in Serie C. Si parte da un innesto in difesa con l’approdo in rossoblù di Davide Ghigliotti, prelevato dal Vado dove ha collezionato in questa ultima annata 30 presenze e 2 reti.
Arriva invece a centrocampo il diciannovenne Andrea Grilli, titolare stabile nella passata stagione all’Aglianese già distintosi con là Juniores nazionale 2 anni fa realizzando 8 reti.
Il Mantova sgancia due colpi pesanti
Doppio rinforzo anche dalle parti di Mantova, dove ricevono la maglia biancorossa due giocatori di grande valore. Il primo è il difensore classe 1994 Alex Redolfi, professionista da oltre 200 presenze tra Serie C e Serie B. Il secondo è invece il portiere del ‘92 Marco Festa, professionista che, come il compagno, vanta oltre 200 presenze nei campi del professionismo, tra cui anche la Serie A. Questi i comunicati con tutti i dettagli:
“La settimana in Viale Te inizia col botto. Alex Redolfi e’ un nuovo calciatore del Mantova! Roccioso difensore centrale classe 1994: bergamasco di Calcinate cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Alex Redolfi ha collezionato nella propria carriera oltre duecento presenze nei professionisti vestendo le maglie di Como, Pontedera, Pro Vercelli (serie B), Olhanense, Cremonese, Juve Stabia, Reggina, Vibonese e Gubbio. Sia della Vibonese che del Gubbio, ha indossato anche la fascia da capitano.
Nell’ultima stagione disputata in Umbria conclusasi con la qualificazione ai Play Off ha disputato 31 presenze (1 gol). All’attivo vanta complessivamente 8 reti realizzate.
Nella giornata odierna ha effettuato anche le tradizionali visite mediche, firmando un contratto di durata biennale con scadenza al 30.06.2025. Benvenuto Alex e sempre forza Mantova!”.
“Oggi .. .. abbassiamo la saracinesca. Bentornato a casa Marco Festa! Il nuovo portiere del Mantova 1911 è un volto già noto in viale Te: monteclarense classe 1992, Marco Festa è reduce dall’esperienza a Pordenone (serie C).
Cresciuto nella Castellana di Castel Goffredo, ha disputato quattro stagioni tra le fila del Mantova in serie C prima di spiccare il volo verso serie B e serie A difendendo per sette anni la porta del Crotone. Anche per Marco parlano i numeri: oltre duecento presenze collezionate nei “Pro”, con entusiasmo e tanta grinta!
Bentornato Marco e sempre forza Mantova!”.
Marta Baroni