Top
Fano

Alma Juventus Fano / Si continua a lavorare per il campo in sintetico: ecco il comunicato

L’Alma Juventus Fano continua a lavorare per raggiungere un accordo che possa portare alla costruzione del nuovo centro sportivo con campo in sintetico. Ecco il comunicato

Serve il campo

L’Alma Juventus Fano ci tiene a specificare che si continua a lavorare per la ricerca e la costruzione di un nuovo campo in sintetico almeno per gli allenamenti. La società granata ha bisogno di un centro che permetta di poter puntare in alto. Non dimentichiamo che sono già volati stracci tra la società e il comune nel corso dei mesi passati. Con l’aggiornamento odierno, però, ci sono davvero degli aggiornamenti importanti. A quanto pare sembra esserci una vera e propria apertura da parte del comune per il nuovo impianto in sintetico. L’amministrazione comunale ha affermato che assieme ai suoi professionisti deve valutare delle accortezze fatte sul nuovo progetto. Finalmente, però, l’Alma potrebbe avere il centro sportivo tanto sognato. Proprio in queste ore tramite un comunicato ufficiale ha preso parola il vicepresidente Franco Pantaleoni. Senza mezzi termini ha chiesto solamente di non rallentare l’iter in maniera da poter finalmente iniziare i lavori. Questo sarà sicuramente un grande passo per tutta la comunità. Ecco intanto le dichiarazioni del vice presidente raccolte nel comunicato.

Il comunicato del club granata

“In riferimento alle notizie apparse in data odierna. Circa il rallentamento dell’iter amministrativo dell’impianto dei Militari. Occorre precisare che l’Accademia Granata, ASD affiliata Alma Juventus Fano, non ha mai messo in discussione la volontà di fare l’investimento stante l’impellente necessità di dotarsi di un campo sintetico soprattutto per il periodo invernale.

In più circostanze è stata privatamente e pubblicamente ribadita tale ferma determinazione. Considerando che la prima realtà calcistica cittadina, a differenza di altre a cui ha già pensato l’amministrazione comunale con interventi completati recentemente, risulta ancora priva di un campo in sintetico almeno per gli allenamenti.

Con l’impegno di tutte le parti intervenute, a conclusione di una tribolata Conferenza dei Servizi. Finalmente è stata sancita la possibilità di realizzare l’intervento a fronte di alcune prescrizioni indispensabili. Per cui compatibilmente con i tempi dei professionisti coinvolti si è provveduto ad aggiornare i documenti di progetto in attesa di concordare gli ultimi atti dell’iter amministrativo con l’amministrazione comunale. Cosa che si spera possa avvenire in tempi rapidi.

Non è interesse dei colori granata, né compito delle realtà sportive calcistiche in questo momento preelettorale alimentare quella che appare soltanto una sterile polemica.
Non siamo noi a dover valutare tra la possibilità di realizzare l’intervento presso l’impianto dei Militari ovvero abbattere la Gradinata inagibile, ammesso che gli interventi siano in antitesi.

Sono scelte che spettano all’amministrazione comunale e sulle quali, sicuramente non potremmo intervenire se non ribadendo la necessità di un sintetico più volte evidenziata. In funzione della quale importanti spese tecniche e di progettazione a nostro esclusivo carico sono già state sostenute.

Pertanto inviterei quanti hanno a cuore il futuro dell’Alma Juventus Fano e dei colori granata a convogliare i propri sforzi per il raggiungimento degli obiettivi comuni che con fatica si stanno tentando di portare a termine”.

Il Vice Presidente
Franco Pantaleoni

Nicola Badursi