All’Arconatese il derby tra le due milanesi: Alcione eliminato dalla Coppa Italia
Non sono bastati 90′ nei tempi regolamentari per chiudere la pratica, Arconatese ed Alcione Milano sono andate ai calci di rigore e a passare il turno sono stati i primi: 4-3 il risultato complessivo. L’Arconatese di Mister Livieri affronterà la Varesina, che ha battuto 2-0 la Castellanzese.
Arconatese: una vittoria di peso
L’Arconatese di Mister Livieri arrivava al match odierno con alle spalle la prima sconfitta in campionato, subita domenica al Garilli di Piacenza. Vincere oggi era fondamentale per spazzare via il pensiero del k.o. in campionato e per dimostrare ancora una volta l’importanza del percorso intrapreso. Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari la partita è andata direttamente ai calci di rigore, come stabilito dal regolamento della LND, e l’Arconatese ha ottenuto il pass per i sedicesimi. Come uno strano gioco del destino, la prossima avversaria dei milanesi in campionato sarà proprio la Varesina: una sorta di anticipo della sfida dei sedicesimi di Coppa. Una gara in cui entrambe le formazioni potranno iniziare a scoprire punti di forza e punti deboli l’una dell’altra in attesa del match che varrà un posto agli ottavi.
Alcione Milano: ora focus sul campionato
L’Alcione Milano è stato eliminato ai trentaduesimi di Coppa Italia e rimane ora in corsa per un unico obiettivo: il campionato. Vincere il girone A vorrebbe dire raggiungere la promozione diretta ed approdare per la prima volta nella storia del club orange tra i professionisti. Un sogno sfiorato lo scorso anno, quando, ad avere la meglio nel girone B è stato il Lumezzane. Sogno poi accarezzato nuovamente in estate con l’ipotesi più che concreta del ripescaggio, salvo poi tramontare definitivamente. Quest’anno l’Alcione è stato inserito nel girone A di Serie D e ad oggi ha collezionato sei vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Risultati che valgono la momentanea vetta della classifica, a +3 dal Derthona secondo, e che mostrano la voglia del club orange di raggiungere il professionismo. L’unico intoppo di un cammino quasi perfetto, fino ad oggi, è stato nel match della quarta giornata perso contro Città di Varese.
Alcione Milano: nel weekend arriva il Derthona
Dopo il k.o. l’Alcione ha inanellato una serie di quattro vittorie consecutive: siglando ben 12 reti e subendone solo 2. Il tempo per analizzare la sconfitta con l’Arconatese è davvero poco perchè nella prossima giornata ci sarà un altro big match per riscattarsi: a fare visita agli orange sarà il Derthona. Una sfida di altissimo livello tra le due prime della classe del girone A: l’Alcione è primo con 19 punti, mentre la squadra di Tortona si trova subito dietro a sedici. Inoltre, i ragazzi di Mister Daidola sono l‘unica squadra imbattuta del girone: quattro vittorie e quattro pareggi.
Asia Di Palma