Top

Alex Romano annuncia la decisione sul suo futuro a Voghera

Indossare la maglia della squadra della città in cui si è nati e cresciuti è il sogno di ogni bambino e Alex Romano l’ha realizzato. A 14 anni ha lasciato Voghera per tentare l’avventura con un’altra maglia rossonera: quella del Milan. Poi diverse esperienze tra Serie D ed Eccellenza: Bustese, Legnano, Fanfulla e Accademia Pavese. Il richiamo di casa è stato troppo forte, però, e questa stagione incredibile della Vogherese ha ripagato tutti i sacrifici. I numeri delle ultime due stagioni: 16 gol quest’anno e 17 lo scorso lo hanno reso il miglior marcatore della squadra e dimostrano quanto la fame del gol sia la stessa di quel ragazzino che sognava di diventare un calciatore. Ora è giunto il momento dell’arrivederci per colui che ha lasciato un’impronta importante nella storia della Vogherese. Ma la storia non è finita perché se i rossoneri dovessero richiamare Romano, lui troverebbe l’energia per rispondere presente. 

Il post sui social

“Descrivere cosa significhi per un ragazzo nato e cresciuto a Voghera indossare la maglia della VOGHE non è possibile.. partito da ragazzino e tornato con qualche capello bianco di troppo ma con la stessa voglia di mangiare il campo del bambino che a 14 anni lasciava il Voghera e partiva per andare a tentare il suo sogno al Milan ma che dentro di se sapeva che un giorno sarebbe tornato a “CASA”! Quando l’anno scorso si è aperto uno spiraglio per tornare ho fatto di tutto per farlo compreso ridurre drasticamente le mie pretese economiche solo per poter essere parte della storia della Voghe.. dopo la finale play off persa sentivo di aver fallito verso il popolo rossonero e di essere in debito di qualcosa non potevo lasciare così e diciamo che la stagione appena conclusa è stata il giusto premio ai sacrifici che da sempre faccio per questo sport! Una cavalcata storica che è coincisa con la più grande gioia della mia vita la nascita di Edo già idolo della curva! Beh come tutti sanno tutte le cose belle hanno un inizio e purtroppo una fine .. probabilmente tanti diranno di sapere perché non giocherò più qui e qualcuno dirà pure che è stata una sua scelta la verità la conosco io e forse un giorno la conoscerete tutti! Posso dire che lascio un gruppo di amici non di compagni posso dire che una curva così non la si trova nemmeno in B e per me è vanto e orgoglio vivere in questa città! Ti ho conosciuta in serie D e ti ci ho riportata da miglior marcatore di entrambe le stagioni quindi permettetemi di dire che un pezzo di questa storia lo sento fortemente mio! Ah ovviamente qualcuno dirà che sono vecchio e bollito e che vado bene forse come “CHIOCCIA” per qualche giovane attaccante ma tranquilli lo dicevano già 3 stagioni fa.. lasciamoli parlare d’altronde la bocca a qualcosa dovrà pur servire sentirete ancora parlare di quel ragazzino che ha tanta voglia di gonfiare la rete!
Non mi piacciono gli addii quindi vi prometto che finché avrò un briciolo di energia se Voghera chiamerà io risponderò presente!
Il vostro bomber”

Asia Di Palma