Top

Alcione Milano, ecco la risposta della società all’esclusione dai ripescaggi

La vicenda Alcione Milano non sembra voler avere fine e dopo quanto ufficializzato dalla FIGC ieri, con l’eslcusione del club dalle graduatorie per i ripescaggi, arriva la dura risposta della società.

L’Alcione farà ricorso? Ecco la risposta del club

Sono passate solo poche ore dalla decisione ufficiale del Consiglio Federale della FIGC sulla questione ripescaggi, ma la risposta dell’Alcione Milano, squadra esclusa dalle graduatorie, non si è fatta attendere. Gli orange, tramite un comunicato sui propri profili social, hanno confermato di aver già mosso i primi passi per fare ricorso, aprendo così un nuovo capitolo sulla vicenda.

Ecco le parole del club:

“L’Alcione Milano in relazione alle comunicazioni filtrate dal Consiglio Federale della FIGC che doveva stilare una graduatoria di possibili ripescaggi e non decidere i ripescaggi medesimi ricorda che gli stessi saranno definiti soltanto ad esito della Commissione di Garanzia dello Sport, dei vari ricorsi presentati nelle sedi competenti. La Società Alcione Milano ha già provveduto ad inoltrare istanza di accesso agli atti al fine di prendere visione e acquisire copia integrale di tutti gli atti e così provvedere a contestarli tempestivamente con ricorso innanzi alla Commissione di Garanzia dello Sport, certa che la fondatezza delle proprie ragioni verrà prontamente riconosciuta.
Riteniamo inoltre opportuno verificare che sia stata debitamente in conto la sospensiva ottenuta tramite il TAR della Lombardia riguardo il “non parere” del CPV.
L’ Alcione Milano, come già dichiarato, sicuramente provvederà, se necessario, a ricorrere in qualsiasi sede e in qualsiasi grado di giudizio per tutelare le proprie ragioni e il proprio diritto al ripescaggio in serie C.
Alcione Milano 1952

Alesandro Luca Lisi