Alba, Asti, Bra, RG Ticino e Chisola protagoniste del mercato di Serie D targata Piemonte
Si prendono la scena 5 club piemontesi nello spazio dedicato agli aggiornamenti provenienti dalla Serie D. Inizia l’Alba con l’ufficialità di un ritorno in maglia verdebianca e un nuovo arrivo tra i pali. Continua l’Asti con un innesto a centrocampo, lascando poi spazio al Bra che annuncia invece ben 4 novità in entrata. Spunta anche l’RG Ticino con l’annuncio di 2 novità in entrata, per chiudere infine con il Chisola che sgancia un ottimo colpo a rinforzo della propria zona offensiva.
Per l’Alba un ritorno e una novità
Aggiornamenti su un duplice fronte quelli che arrivano dall’Alba neo-promossa, che annuncia un nuovo arrivo e un ritorno in maglia verdebianca. Si inizia dalla novità con l’approdo del portiere Ethan Chiavassa, che arriva alla corte di mister Viassi dopo aver vissuto l’ultima stagione al Fossano. Protagonista assoluto di un’annata complicata culminata con la retrocessione, il classe 2003 affiancherà il confermato Riccardo Bergonzi.
Ritorna poi in rosa il classe 2000 Andrea Galasso, in arrivo dal Pinerolo. Già passato tra le fila dell’Alba dal 2019 al 2022 (l’ultima di queste stagioni è stata la più prolifica con ben 13 gol), il centrocampista è stato riaccolto con entusiasmo da tutta la società.
Per l’Asti arriva Federico Gilli
Un’altra novità nel reparto difensivo anche per l’Asti, che ufficializza l’arrivo di un difensore scuola Torino. Arriva infatti in biancorosso il difensore classe 2000 Federico Gilli, reduce dalla passata stagione giocata in Serie D con la maglia del Borgosesia.
Poker di innesti dalle parti di Bra
Si prende la scena senza chiedere permesso poi il Bra del neo ds Antonio Montanaro, che ufficializza l’approdo in giallorosso di 4 nuovi giocatori. Partono ben 3 centrocampista e si accoda poi un esterno destro, a delineare sempre di più una rosa che pian piano prende una forma ben definita.
Partono i tre centrocampisti Edoardo Fogliarino, Manuel Matjia e il “figlio d’arte” Leonardo Baggio (accompagnato dal padre Dino ex Serie A e Nazionale), rispettivamente classe 2002, 2005 e 2003. Si accoda poi l’esterno destro del 2004 Raffele Bosio, in arrivo dalla passata stagione giocata in Eccellenza con la maglia nerostellata della Cheraschese.
L’RG Ticino ne accoglie 2
Aria di novità anche dalle parti dell’RG Ticino, che continua la propria campagna di rafforzamento ufficializzando altri 2 nuovi arrivi. Da un lato il centrocampista del 2000 Antonio Zaccariello, cresciuto nel settore giovanile della Reggiana con cui ha anche esordito in Serie C. Diverse poi le esperienze di spessore alle sue spalle, come quella al Fiorenzuola, al Desenzano e al Brusaporto.
Dall’altro approda invece sul Ticino il giovanissimo 2004 Samuel Maltoni, pronto a vivere una sfida di grande valore passando dal settore giovanile all’esordio con i grandi in Serie D.
Colpo in attacco per il Chisola
Conclude il focus il Chisola, che svela un innesto in attacco da fare invidia a tutti i reparti offensivi avversari. Si tratta dell’attaccante classe 1997 Alex Jeantet, in arrivo a completare un attacco definito dalla stessa società “stellare”. Questo il comunicato ufficiale:
“Botto di mercato! Approda in maglia biancoblù Alex Jeantet, attaccante classe ’97. sarà un attacco stellare quello della prossima stagione, con Alex che va a completare un reparto offensivo da sogno insieme a Kamal Rizq e Giuseppe Ponsat! Benvenuto!“.
Marta Baroni