Le ultime di mercato tra Castellanzese, Real Calepina e San Giuliano City
Diverse conferme infiammano il mercato della serie D tra le squadre lombarde.
La Castellanzese punta sui giovani e promuove in prima squadra due classe 2005; il Real Calepina alza il muro difensivo e conferma Bertocchi, Alessio Battaglino rimane come DS del Sangiuliano City.
La Castellanzese e i suoi giovani
Sono due i classe 2005 che sicuramente faranno parte della rosa della prima squadra per la stagione 2023/2024, si tratta di Luca Arcangeloni e Cristopher Poli.
Comunicato ufficiale
“Luca Arcangeloni e Cristopher Poli promossi in prima squadra. I due classe 2005 nella passata stagione hanno già raccolto diverse presenze in Serie D.
Ben ritrovati ragazzi e buona stagione”
Real Calepina annuncia il rinnovo di un difensore
“Real Calepina è lieta di ufficializzare la conferma di Alessandro Bertocchi nella rosa della Prima squadra per la stagione 23/24.
Il difensore centrale classe ’02 scuola AlbinoLeffe sarà dunque a disposizione di mister Daniele Capelli anche per la prossima annata agonistica, la seconda consecutiva al ‘Luciano Libico’.
Già protagonista della recente salvezza calepina, anche con la fondamentale rete messa a segno contro la Folgore Caratese, ‘Berto’ ha collezionato in maglia Real 16 presenze (il 75% da titolare), garantendo sempre grande affidabilità al centro della difesa.
Tutta la famiglia Real augura a ‘Berto’ un super campionato!”
Alessio Battaglino confermato Direttore sportivo del San Giuliano City
Sangiuliano City comunica che Alessio Battaglino continuerà a ricoprire il ruolo di direttore sportivo del club anche nella prossima stagione.
Battaglino, classe 1978 che ha ottenuto lo scorso marzo, la qualifica di direttore sportivo professionista a Coverciano, inizierà così la sua quarta stagione al Sangiuliano. Arrivato nel settembre 2020 con la squadra allora in Eccellenza ha raggiunto il traguardo della Serie C al termine nella stagione 2021/2022, dopo il trionfale campionato di Serie D.
Le parole del Direttore Sportivo
“Sia il presidente Giovanni Luce che l’amministratore delegato Andrea mi hanno subito confermato e manifestato la loro fiducia il giorno stesso della retrocessione e da parte mia ho voluto e voglia ripagarli. Ci aspetta un campionato difficile, ma dobbiamo farci trovare pronti. La proprietà ci ha chiesto di costruire una squadra vincente e come ho già avuto modo di ribadire in questi giorni, tutti quelli che ne faranno parte dovranno sapere che l’obiettivo sarà quello di tornare in C. Chiaramente non c’è nulla di scontato e di sicuro, perchè sappiamo bene che per vincere un campionato in serie D serve che tutto funzioni alla perfezione. Due anni fa siamo stati molto bravi in questo, ora servirà ripetersi anche perchè in tutti noi c’è tanta voglia di riscatto dopo quello che è successo nel finale di questa stagione”
Matteo Brunelli