Accademia Pavese-Ardor Lazzate / Mister Nordi: “Abbiamo preso un pugno in faccia…”
L’Accademia Pavese ha vinto in casa sull’Ardor Lazzate. Ecco le dichiarazioni del tecnico Nordi alla fine di questa grande sfida di campionato
Due squadre diverse nei due tempi, giusto mister?
“Siamo stati bravi. Sono passati in vantaggio loro e poi abbiamo recuperato la partita. Abbiamo preso un pugno in faccia dopo che ci avevano ribaltato la partita e a poco dalla fine della prima frazione è arrivata la rete del loro vantaggio momentaneo. Negli spogliatoi eravamo un pochino demoralizzati, però, ho detto ai ragazzi che c’erano ancora 50 minuti da giocare e che non dovevamo assolutamente mollare. Non prendiamo il terzo, stiamo in partita e poi la ritiriamo su. Io ho detto a loro che se avessimo fatto gol subito, la potevamo anche ribaltare ed è andata così. I ragazzi sono stati davvero bravi perché non è facile ribaltare una partita contro una squadra come l’Ardor”.
Entrato Magli ed ha fatto una grande prestazione. Cosa ha dato in più?
“Io devo dire la verità, Magli ha giocato e non giocato e di conseguenza dovevo mettere forze fresche nel mezzo del campo. Solo stamattina ho cambiato la formazione e voglio mettermi a specchio con l’Ardor e vedere come andava. Quindi ho cambiato subito e non ci sono problemi. In questi giorni dovremo fare così, sfruttare tutti visto che avremo 3 match in 10 giorni”.
Un parere sul direttore di gara?
“Io devo attirare l’attenzione, avendo una squadra giovane ogni tanto serve che l’arbitro non si concentri sui miei giocatori, ma su di me”.
Nicola Badursi