Top
Accademia Pavese-Milanese

Accademia Pavese-Milanese / Chi perde è perduto (o quasi): quello che bisogna sapere sul match

La sfida tra Accademia Pavese e FC Milanese è la classica che nessuna delle due squadre può permettersi di perdere. Il focus sull’incontro.

Accademia Pavese

L’Accademia Pavese si avvicina a grandi passi verso il prossimo incontro. Domani poco dopo il canonico orario del pranzo si scenderà in campo per un match che ha un peso specifico decisamente importante. La squadra si trova ad undici punti e di conseguenza totalmente immersa nella lotta per uscire dalla zona play-out. Non sarà affatto semplice, anche perché dall’altra parte ci sarà proprio il primo team che deve difendere il vantaggio sulle inseguitrici. Ad oggi infatti la distanza dalla zona più tranquilla della classifica è di soli tre punti, proprio per questo motivo perdere è praticamente vietato. La squadra di mister Nordi non vede l’ora di poter tornare tra le mura amiche e conquistare punti importanti, anche perché il rendimento in casa ha visto una sola vittoria in cinque incontri. Proprio per questo occorre dare una netta sterzata.

FC Milanese

La chance per la Milanese è ghiottissima, con una vittoria si ha la possibilità di staccare seriamente una delle dirette concorrenti per la lotta alla salvezza. Al momento il vantaggio sull’Accademia (come detto in precedenza) è di soli tre punti, ma portarlo a sei potrebbe valere tantissimo. Gli uomini di mister Greco hanno dato dimostrazione di poter mettere in difficoltà tutte le squadre più importanti del girone A di Eccellenza. La vittoria contro l’Oltrepò ottenuta meno di due settimane fa non deve essere un caso, ma anzi una prova dei continui segnali di crescita. A far forza c’è anche il rendimento lontano dalle mura amiche. Ben nove punti su 14 sono arrivati in trasferta. Ricordiamo anche che la difesa è praticamente imperforabile quando non si gioca in quel di San Donato, visto che in 540 minuti più recupero sono arrivate solamente tre reti da parte degli avversari. Il countdown è partito, meno di 24 ore alla partita che dirà tanto sulla stagione di entrambe le squadre.

Nicola Badursi