Top
Calcio Vittuone

Accademia Calcio Vittuone ancora ferma a zero punti: unica nell’Eccellenza lombarda

L’Accademia Calcio Vittuone è l’unica squadra nei tre giorni di Eccellenza lombarda ancora ferma a 0 punti dopo quattro giornate. Tutte le altre avversarie, comprese quelle dei gironi B e C, hanno conquistato almeno un punto. Sono state settimane decisamente difficili in casa Vittuone, che hanno portato all’inevitabile esonero di Mister Uberto Tomanin. La squadra neopromossa ha accusato il colpo del passaggio di categoria, come evidenziano i numeri: peggior attacco e peggior difesa con un solo gol fatto e ben dodici subiti. L’unica rete realizzata porta la firma di Christian Fedeli, centrocampista classe 2000 e tra i più “grandi” in rosa, nonostante abbia solo 23 anni. Un dato che segnala come l’età media della squadra biancoverde sia molto bassa e in effetti per molti giocatori si tratta della prima esperienza in questa categoria. Ieri contro la Calvairate è arrivata la quarta sconfitta, dopo quelle con Magenta, Fc Milanese e Base Seveso, e al termine del match il Mister ad interim, Armari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni. Nel frattempo, da martedì scorso, la società si è presa del tempo per valutare la figura più adatta, che possa dare una svolta a questa stagione, evitando che il Vittuone rimanga fuori dai giochi prima del previsto.

Le parole di Armari sulla sconfitta

Ieri un’altra confitta pesante per il Vittuone, queste le parole di Armari: “L’unica maniera per poter uscire da un momento complesso è lavorare. Approcciare al lavoro in settimana e andare a migliorare su quelle cose che ci penalizzano. Siamo coscienti di avere una squadra molto giovane e che la categoria richiederebbe qualcosa di diverso. Il lavoro è l’unico mezzo di ripartenza, cercheremo di far lavorare la rosa al meglio”.

Armari ha sottolineato come la rosa sia molto giovane: ieri tra campo e panchina c’erano otto giocatori nati dal 2004 in poi. Il lavoro è forse l’unica chiave per provare a sbloccare il campionato, ma il tempo è poco perchè mercoledì si torna di nuovo in campo per il turno infrasettimanale valido per la 16° giornata. Il Vittuone si prepara ad affrontare il Verbano, in trasferta, nella speranza di ottenere i primi tanto sofferti tre punti della stagione.

Asia Di Palma