Dall’Arconatese all’Inter Miami di Leo Messi: la storia di Yannick Bright
L’Arconatese proprio in queste ore ha scoperto che un suo ex giocatore è arrivato nel professionismo e lo ha fatto dalla porta principale, visto che l’anno prossimo giocherà con Leo Messi.
Chi è Yannick Bright?
Yannick Bright è un nuovo calciatore dell’Inter Miami, ma bisogna andare a vedere meglio la sua carriera per capire come è arrivato a giocare in America. Il calciatore nasce il 3 Settembre del 2001 in quel di Milano. Svolge tutte le giovanili in realtà del luogo, dall’Alcione al Seguro in cui si mette sempre in mostra a suon di gol ed assist. Alla fine arriva la chiamata da parte dell’Arconatese con cui prima dice la sua con la Juniores e poi viene convocato (giovanissimo) in prima squadra. Con il team del Milanese completa ben 20 presenze prima di prendere una decisione completamente inusuale per un calciatore. Yannick Bright ha deciso di inseguire il sogno americano ed andare negli States.
L’avventura americana
Dal 2020 in poi il ragazzo ha ottenuto una borsa di studio come studente-calciatore ed ha iniziato a lavorare duramente per raggiungere il professionismo. Il laterale di Zibido San Giacomo si è messo in mostra con la maglia dei New Hampshire Wildcats. Tre stagioni in cui ha scalato le classifiche anno dopo anno ed infatti le ottime prestazioni li sono valse la chiamata al MLS Super Draft. Nel corso della serata in cui tutte le società si assicurano i migliori talenti del panorama College americano, anche lui è stato eletto e di conseguenza scelto.
La nuova avventura
Yannick Bright è diventato un nuovo calciatore dell’Inter Miami e di conseguenza ora dovrà dividere lo spogliatoio con campioni del calibro di Jordi Alba, Sergio Busquets, Luis Suarez e soprattutto Lionel Messi. Va ricordato anche che Bright è il primo italiano ad essere eletto al Super Draft. Adesso le aspettative nei suoi confronti sono davvero alte e si spera possa mettersi in mostra in una squadra piena di campioni di questo calibro.
Nicola Badursi