Top

Serie D/Dal Foggia di Zeman, al Mori Santo Stefano fino al Caldiero Terme: ecco il nuovo attaccante gialloverde

Il Calcio Caldiero Terme ha messo a segno un importante colpo di mercato per il reparto offensivo: il classe 2001 Filippo Tuzzo è ufficialmente un calciatore dei veronesi. Il neo attaccante dei gialloverdi sbarca a Caldiero, nel girone B, dopo l’avventura con il Mori Santo Stefano sempre in Serie D ma nel girone C. Tuzzo vanta una significativa esperienza tra i professionisti: l’attaccante italiano è stato lanciato in Serie C da Zdenek Zeman e proprio con la maglia del Foggia ha segnato il suo primo gol nella terza serie italiana. Tuzzo è cresciuto in un settore giovanile professionistico importante come quello del Chievo con cui è arrivato sino in Primavera. Il giocatore si aggiunge allo scacchiere di mister Soave e potrà essere impiegato nella gara contro la Virtus Ciserano Bergamo. Dopo due pareggi consecutivi, il Caldiero vuole tornare a vincere e non allontanarsi troppo dall’Arconatese capolista.

L’annuncio ufficiale

“Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante Filippo Tuzzo. Il classe 2001 è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, con cui è arrivato fino alla formazione Primavera realizzando 14 gol in 52 gare, prima di vivere un’importante esperienza in Lega Pro nella stagione 2021-2022 con i colori del Foggia. In terra pugliese, agli ordini di Zdenek Zeman, ha siglato il suo primo gol da professionista collezionando nove presenze. Negli ultimi sei mesi ha vestito i colori del Mori Santo Stefano nel girone C di Serie D. Ora la nuova avventura a Caldiero. A Filippo il più caloroso benvenuto da tutta la famiglia gialloverde con in testa il presidente Filippo Berti.

“Credo di essere arrivato nel posto giusto per la mia crescita. La trattativa è stata molto veloce. Ho accettato con grande entusiasmo questa proposta. Mi piace l’idea di poter giocare per i quartieri alti della classifica. Spero di ripagare la fiducia della società con delle prestazioni all’altezza sul campo. Forza Caldiero”.

Asia Di Palma