Progresso / Tre innesti ufficiali: ecco come cambia la rosa dei rossoblù
Il Progresso ha chiuso un grande colpo per il suo attacco. Ecco tutti i dettagli sull’affare di mercato principe del mercato di gennaio a tinte rossoblù.
Il nuovo bomber
Il primo in ordine cronologico ad aver firmato per la squadra emiliana è il centravanti Rosario Cancello. Dopo un inizio stagione poco fortunato con la maglia della Luparense è arrivata la scelta di cambiare casacca e di conseguenza anche squadra. L’ufficialità è arrivata proprio nelle ore che hanno susseguito il pareggio contro il Ravenna. Il calciatore non ha esordito, ma ci sarà sicuramente tempo e spazio per vederlo all’opera. Ricordiamo che si parla di un centravanti cresciuto nelle giovanili dell’Inter e del Torino.
Si rinforza la mediana
Dopo la grande stagione con il Mezzolara tutto sembrava essere scritto per il salto di qualità, invece Nicolò Dalmonte non è riuscito ad inserirsi nel gruppo dell’Imolese. Dopo mezza stagione la decisione di andare al Progresso in un contesto in cui si può trovare tanto spazio e mettersi in mostra proprio per le capacità. Ricordiamo che nel corso dell’annata 22/23 con la maglia del team di Bologna ha messo a referto 38 presenze oltre che 3 gol ed un assist, prendendosi la titolarità assoluta a soli 18 anni.
Ce n’è anche in difesa
L’ultimo nome ad essere arrivato nella squadra di Castel Maggiore è un difensore giovanissimo (che rispecchia a pieno la politica del club). Stiamo parlando di Michele Ballanti. Il centrale proprio come Dalmonte arriva dall’Imolese, ma il difensore ci è cresciuto nella società rossoblù. Adesso la nuova esperienza al Progresso per trovare quella continuità che è mancata ad inizio stagione.
Nicola Badursi