Top
Vassallo

Pavia / Colpaccio in attacco, il direttore Bianchi si assicura un esterno top

Il Pavia primo in classifica vuole ufficialmente azzannare questo campionato e per farlo si assicura un bomber di primissimo livello. Ecco tutti i dettagli.

Il colpo di mercato

Andrea Vassallo è un nuovo calciatore del Pavia. Il calciatore 26enne è stato ufficializzato proprio qualche istante fa dalla società lombarda. Vassallo arriva allo stadio Comunale Fortunati come il grande acquisto di questa campagna invernale per la squadra biancoblu. Un calciatore di primissimo livello che nel corso di questo inizio di stagione si è messo in mostra con la maglia del Muggiò con cui ha già realizzato ben tre reti. La scelta di Pavia lo porta anche a lottare fortemente per la seconda promozione in due anni, visto che nel corso dell’annata 22/23 ha avuto un ruolo di primissimo livello con l’RG Ticino dove ha messo a referto ben 10 gol e conquistato proprio la massima serie dilettantistica. Vassallo in carriera ha giocato in diversi club professionistici. Parliamo di un calciatore che è cresciuto nelle giovanili del Milan, per poi passare da Brescia, Bologna, Carrarese, Catania e Renate. Solo nelle ultime stagioni la decisione di scendere di categoria per fare veri e propri sfracelli come dimostrato con le maglie di RG Ticino, Muggiò ed Accademia Pavese. Con questo super colpo il Pavia prende ancora più forza in vista del proseguimento della stagione. Ecco il comunicato ufficiale della società.

Le parole del club

“Benvenuto Andrea Vassallo! Esterno offensivo, 26 anni. Diverse esperienze tra i professionisti: Brescia, Carrarese, Catania e Renate. Negli ultimi anni è poi approdato all’Accademia Pavese, Rg Ticino e Muggiò”.

Nicola Badursi