Top

Cenaia/Ufficiale il nuovo allenatore: ex calciatore di Napoli, Udinese e Cremonese

In casa Cenaia è tempo di voltare pagina: Agostino Iacobelli è il nuovo allenatore dei toscani. Dopo l’addio di Macelloni, la società gialloverde ha dovuto ricercare un nuovo mister per guidare il Cenaia. Iacobelli è un profilo di grande spessore, come ribadisce il club nel comunicato, data la sua esperienza in categoria con Aglianese , Pianese e Sangiovannese con cui ha raggiunto un quinto posto nella stagione 2017-2018. Da calciatore ha vestito diverse maglie di club professionistici a partire dal Napoli con cui ha percorso tutto il settore giovanile arrivando a vincere il Campionato Primavera nella stagione 1978-1979 e debuttando in Serie A proprio con i partenopei. Poi esperienze in Serie B con Pistoiese ed Empoli, ancora in A con l’Udinese. Con la Cremonese ha ottenuto la promozione in Serie A al termine della stagione 1989-1990 ed ha disputato ventitre partite nell’anno successivo segnando anche al Milan. Ora, Iacobelli si rimette in gioco con il Cenaia per risollevare una squadra al momento ultima nel girone E con cinque punti: domenica il debutto con la sua “ex” Sangiovannese. La società arancioverde ha preannunciato che ci saranno altri innesti nella rosa, dopo quello di Rustichelli.

Il comunicato ufficiale

“S.C. Cenaia 1969 comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra ad Agostino Iacobelli, al suo fianco come assistente Manolo Dal Bo’.
Agostino Iacobelli, classe 1963, mister che non ha certo bisogno di presentazioni visto il suo curriculum prima da calciatore e poi da allenatore, con oltre 300 panchine tra professionisti e Serie D, ed in possesso di licenza Uefa Pro.

Ultime esperienze alla Sinalunghese, Sangiovannese, Pianese ed Aglianese. Arriva a Cenaia con entusiasmo e determinazione. La sua esperienza e il suo carisma saranno sicuramente importanti per raggiungere quell’obiettivo salvezza che era nei programmi della Società. Dirigerà stasera il suo primo allenamento.
Sarà affiancato da un’altra figura di spessore come Manolo Dal Bo’, allenatore anche in lui in possesso di Licenza Uefa A, che dopo il settore giovanile del Pontedera, l’anno scorso guido’ il Perignano, in eccellenza, nella fase finale della stagione.
Rimangono al loro posto sia Dario Degli Esposti come preparatore atletico e Federico Bottoni come preparatore dei portieri, oltre che Gianluca Giani come Team Manager. Dopo Cristian Rustichelli arrivato la settimana scorsa, in arrivo almeno altri tre/quattro giocatori di categoria,che saranno presentati a breve. Ad Agostino e Manolo un grandissimo in bocca al lupo e il benvenuto da parte di tutta la Società.
SC. Cenaia 1969″

Asia Di Palma