Serie D / Il mercato non riposa mai, le ultime da Montevarchi a Roma
Il mercato della Serie D non dorme mai. Ecco tutte le ultime dall’Aquila Montevarchi fino ad arrivare al Roma City.
Aquila Montevarchi-Benucci
Il numero dieci del Montevarchi ha deciso di cambiare aria. Massimiliano Benucci non è più un calciatore del team rossoblù. Si conclude il matrimonio tra le parti dopo nove presenze, una rete ed un’espulsione. Sicuramente l’esperienza non è andata come entrambi le parti si aspettavano. Dopo varie annate nel calcio professionistico e soprattutto dopo la stagione con la maglia del Terranuova in cui ha ottenuto tre reti e quattro assist in 33 presenze (tra campionato e coppa), ci si aspettava molto di più. Adesso bisognerà vedere con quale giocatore il team ha intenzione di sostituire un profilo di questa caratura. Nel comunicato la società ha salutato l’ex Arezzo ed Empoli augurandoli le migliori fortune per il resto della carriera. Questa non è l’unica novità di giornata, perché qualche centinaio di km più giù, il Roma City ha sorpreso tutti con un nuovo colpo.
Vigor Senigallia-Pesaresi
La Vigor Senigallia aveva urgente bisogno del suo apporto nel mezzo del campo e proprio per questo motivo ha fatto tornare indietro dal prestito al Jesina Alessandro Pesaresi. Il calciatore classe 2000 ha già diversa esperienza in Serie D con ben 25 presenze oltre che due reti ed un assist. La voglia è quella di tornare alla Vigor per riprendersi il prima possibile le chiavi del centrocampo. Vedremo se effettivamente riuscirà nel suo intento.
Roma City Fc-Spinozzi
Il nuovo acquisto per la mediana del team che milita nel Girone F arriva dal Gladiator ed è stato un titolarissimo nel corso della prima parte della stagione, stiamo parlando di Emanuele Spinozzi. Un grande ritorno in quel di Roma, soprattutto perché si parla di un calciatore che ha fatto tutte le giovanili con la squadra giallorossa e proprio con il team capitolino ha vinto tutto quello che si poteva vincere a livello Primavera (Scudetto, Coppa Italia ed anche Supercoppa Italiana). Il Roma City rafforza in maniera massiccia la sua mediana, ricordiamo che si parla di un calciatore che ha grandissima esperienza anche a livello professionistico. Il centrocampista vanta quasi 100 presenze nella terza serie del calcio italiano (Serie C).
Nicola Badursi