Solbiatese / I neroazzurri volano: quattro vittorie di fila ed inizia l’assalto al primo posto
La Solbiatese ha inanellato la quarta vittoria di fila contro una buona squadra come la Vergiatese. Ecco tutti i dettagli sulla rincorsa del team neroazzurro
Le quattro di fila
L’inizio della stagione della Solbiatese è stato caratterizzato da tanti alti, ma anche da qualche basso di troppo. La sconfitta contro la Caronnese, però, pare aver dato uno schiaffo morale a tutto l’ambiente che da quel momento ha deciso di affrontare al meglio tutte le sfide sul suo cammino. La doppia vittoria contro la Sestese (campionato e coppa) ed i successi contro Vergiatese, Casteggio e Meda hanno condotto la squadra alla semifinale in Coppa Italia d’Eccellenza e soprattutto al secondo posto in campionato assieme al Calvairate e l’Oltrepò. Andiamo a vedere anche tutti i numeri di una squadra che ha deciso di invertire ufficialmente il suo cammino.
I numeri parlano chiaro
Nel corso delle ultime quattro partite solo il Saronno e il Pavia sono riusciti a mantenere le medie dei neroazzurri. Infatti in meno di un mese sono stati recuperati rispettivamente cinque punti alla Caronnese e sei all’Oltrepò oltre che ben undici sul Calvairate. Adesso la classifica inizia finalmente a sorridere e la squadra non vede l’ora di scendere in campo domenica prossima per poter tornare a fare punti e scalare la graduatoria.
Il prossimo impegno
Questo fine settimana si scende in campo e lo si farà per la partita contro il Base 96 Seveso. Un match tutt’altro che semplice, visto che la squadra della provincia di Monza e Brianza sta portando avanti un ottimo campionato fatto di prestazioni degne di nota. Adesso non si può fare altro che continuare a lavorare e attendere il fischio d’inizio del direttore di gara.
Nicola Badursi