Nicolò Alfano in ESCLUSIVA: “Ecco da dove mi piacerebbe ripartire…”
L’ex giocatore di Sestese e Pavia è pronto per tornare a dire la sua nel calcio lombardo. Ecco le sue dichiarazioni in ESCLUSIVA.
Come sta Nicolò Alfano?
“Sta bene, sta bene. Ho fatto tutto quello che c’era da fare nel post operazione e nel percorso riabilitativo. Mi sto allenando con l’Albenga da più di un mese, dopo essermi allenato da solo nel corso dell’estate tra la palestra e il campo. Adesso sono pronto per una nuova sfida”.
Quanto e quando sei pronto per ricominciare?
“Sono pronto e abile al 100% già da più di un mese. Sono pronto per trovare una sfida stimolante e non vedo l’ora di rimettermi in pista con più voglia di prima. Certe cose mi stimolano a fare ancora di più, sono caduto tante volte e c’è sempre voglia di mettersi in gioco. Per ogni caduta, ci si vuole rialzare più di prima”.
Come ti sei trovato nelle tue ultime esperienze in Lombardia?
“L’anno scorso è stata la mia prima esperienza nel campionato lombardo, Girone A. Mi sono trovato molto bene, sia nella prima parte con la Sestese ed anche successivamente in una piazza come Pavia. Quella è veramente una sfida stimolante e lo step in più da fare. Sono contento di aver svolto la seconda parte di stagione a Pavia in una piazza importante, dove c’è tifo e dove bisogna portare a casa i tre punti. Ho sentito il calore della piazza e chissà se un giorno potrà ricalcare quel terreno lì. Mi farebbe sicuramente piacere, se non dovesse essere lì spero comunque in una piazza importante”.
Buona parte della carriera in Liguria, prima dell’anno fuori. Quali sono i ricordi che custodisci con gelosia?
“Con più gelosia sicuramente la stagione a Pietra (Ligure). Ho fatto delle esperienze un po’ negative prima di arrivare a Pietra. Ho dovuto affrontare qualche infortunio, qualche stagione non al top. A Pietra diciamo è stata un’occasione in cui mi sono messo in gioco. Ho puntato su me stesso e tutto, ma diciamo che ho fatto la scelta giusta visto che parlano i fatti”.
Da dove preferiresti ricominciare?
“Io sono un ragazzo che ama mettersi in gioco e chi mi conosce lo sa. Mi piacerebbe comunque tornare in Lombardia dove c’è visibilità e dove c’è molta attenzione. Mi piacerebbe tornare su, per continuare a fare quello che stavo facendo bene l’anno scorso”.
Nicola Badursi