Il Parma rimane agganciato alla vetta, il Bologna k.o. per la quinta volta
Davanti vincono e il Parma fa lo stesso: la squadra di Colantuono risponde al terzetto in vetta e rimane a -2. Dopo la vittoria con il Pavia Academy, il Bologna subisce il quinto k.o in campionato.
Parma
FRIGOTTO 5.5: non viene quasi mai chiamata in causa, ma si rende protagonista in negativo sul fallo che porta al rigore di Kustrin.
RIZZA 6: prende bene le misure a Farina non concedendo spazio dalla sua parte. Propositiva anche in fase offensiva.
AMBROSI 6: gara ordinata del capitano ducale, che però rischia moltissimo nel primo tempo con un retropassaggio in piena area di rigore.
FRACAROS 6.5: avere un difensore che calcia così bene sulle palle da fermo è una manna. Sfiora il gol su punizione, poi firma l’assist per Ferin.
WILLIAMS 6: buona prestazione anche per la statunitense. Ben ordinata in difesa, propositiva a sprazzi in attacco. Meglio nel secondo tempo.
BEIL 6+: spazia in tutto il centrocampo gestendo sempre il pallone con grande saggezza. Nonostante giochi mezzala, gran parte delle azioni ducali partono da lei.
NICHELE 6: sempre puntuale e precisa in fase d’interdizione, non lascia passare niente dalle sue parti. Bene anche con la palla tra i piedi.
BENDETTI 6: prestazione positiva anche per la centrocampista ducale, che alla sua fisicità unisce sempre grande tecnica e intelligenza tattica.
FERIN 6.5: stringe i denti e viene ripagata con il gol del momentaneo 3-0 grazie a una grande volée. Si libera bene tra le linee.
DISTEFANO 7.5: il bomber che non ti aspetti. Colpisce a inizio partita e alla fine del primo tempo, con il secondo gol di pregevole fattura. Dedica speciale per lei al padre, scomparso da poco.
GAGO 7: è vero, oggi non segna. Ma è una mina vagante nella difesa del Bologna, che non riesce quasi mai a leggere i suoi movimenti. Indomabile.
SPYRIDONIDOU 6: entra bene facendosi vedere tra le linee.
MIOTTO 6: impatto discreto, lotta su tutti i palloni.
PANTANO, NOZZI S.V
ALL. COLANTUONO 7: quattro vittorie di fila e vetta della classifica sempre più vicina. Il suo Parma vince e convince dominando una gara mai in discussione.
Bologna
LAURIA 6.5: incolpevole sui tre gol subiti. I suoi interventi evitano un passivo peggiore alle felsinee.
GRADISEK 5.5: in grande difficoltà per larghi tratti della partita, fatica a contenere l’attacco avversario.
ARCAMONE 6: gara difficile anche per lei, ma si destreggia in maniera discreta.
RIPAMONTI 5.5: viene presa d’infilata sul primo gol del Parma, meglio nella ripresa quando gioca da terzino di destra.
RAGGI 5: gioca a tutta fascia e non riesce mai a incidere. Spesso è in difficoltà.
DE BIASE 6: mette in campo tutto quello che ha fino alla fine, la sua è una gara di grande corsa e sacrificio.
BARBARESI 6: bene in fase d’interdizione, discreta la prova con la palla tra i piedi. E’ l’equilibratore del centrocampo rossoblù.
DA CANAL 6: mette in luce tutta la sua grande tecnica, anche se spesso non è supportata dalle compagne.
FARINA 5.5: gioca solo un tempo, dove non fa nemmeno così male. Sembra avere gamba, ma le sue compagne la servono troppo poco.
CACCIAMALI 5: mai veramente in partita. Lotta con la difesa del Parma, ma non riesce quasi mai a vincere un duello.
GELMETTI 5: le occasioni migliori capitano sul suo piede, ma spreca in entrambe le occasioni. Due gol che avrebbero potuto dare un finale diverso alla partita.
KUSTRIN 6.5: ha il merito di conquistare e trasformare il rigore che dà un po’ di speranza al Bologna.
COLOMBO 5.5: non riesce quasi mai a incidere.
GIOVAGNOLI 6: entra bene dando grande fisicità al pacchetto arretrato.
SCIARRONE, ANTOLINI S.V
ALL. BRAGANTINI 5.5: il gol a inizio gara taglia subito le gambe alle proprie giocatrici. Oggi serviva dare continuità dopo la partita vinta contro l’Academy Pavia, ma così non è stato.
Martino Cozzi