Top
United Riccione

United Riccione / Rivoluzione biancoazzurra, due nuovi arrivi e una rescissione: i dettagli

Lo United Riccione ha annunciato proprio in queste ore l’arrivo di due nuovi innesti in rosa. Ecco i calciatori pronti per fare la differenza con la casacca del team romagnolo.

Amadou Diambo-Centrocampista

Il primo innesto è il classe 2001 Amadou Diambo. Il senegalese cresciuto tra Pescara e Benevento (con cui ha collezionato anche una presenza nella massima serie del calcio italiano). Dopo una grande esperienza in Primavera 1 dove ha collezionato 20 presenze e soprattutto sette reti, le aspettative non sono state confermate a livello professionistico. Tra Serie B e Serie C ha trovato continuità principalmente con la maglia del Pescara. Quest’anno la scelta di andare a Chieti per diventare un titolarissimo, ma da inizio anno si contato 8 presenze tra campionato e coppa. Adesso la nuova avventura in quel di Riccione per rimettere in mostra le sue doti offensive e soprattutto dare una mano alla squadra del tecnico Riolfo.

Fode Sylla-Attaccante

Arriva dal Campodarsego, ma ha esperienza da vendere all’interno della quarta categoria del calcio italiano. Nel corso delle precedenti stagioni ha messo a referto 120 presenze proprio in D ed anche 18 gol a referto oltre che 11 assist. La scelta di tornare a Riccione, per poter trovare continuità, proprio come il centrocampista citato in precedenza. Quest’anno con la maglia del club veneto sono arrivate otto presenze tra campionato e coppa, sicuramente da questa avventura si aspettava di più e tutt’ora non vede l’ora di far vedere a tutti le sue qualità.

L’addio di Kyeremateng

Cresciuto nelle giovanili del Milan e del Novara, arrivava in quel di Riccione dopo una buona stagione con la Gelbison dove ha collezionato una ventina di presenze e messo a referto due gol. Quest’anno da lui in quel di Riccione ci si aspettava molto di più, ma dopo dieci presenze e una sola rete (assieme ad un assist) si conclude la sua esperienza. Adesso c’è grande attesa nel capire quale potrà essere il suo prossimo club. Vedremo se riproverà il salto nel professionismo o cercherà di essere titolare in un club di D.

Nicola Badursi