ESCLUSIVA Be.Pi TV / Caronnese, il direttore Menicucci: “Vi dico chi arriva a Gennaio…”
Il direttore sportivo della Caronnese proprio in questi minuti ha fatto il punto sulla stagione rossoblù in ESCLUSIVA ai nostri microfoni.
Semifinale in Coppa e vicini alla vetta in campionato. Contento di questo inizio stagione?
“Non sono contento, ma sono contentissimo. Abbiamo già (secondo me) fatto un piccolo miracolo sportivo sulla ripartenza della squadra e su come sarebbe ripartito il tutto. Sinceramente va bene così”.
Quali sono gli obiettivi in vista della prossima sessione di mercato?
“Non credo che faremo granché. Al massimo andremo a sfoltire la rosa come abbiamo già fatto e l’idea poi è quella di inserire un difensore centrale in più perché serve un difensore centrale. Per il resto, invece, siamo assolutamente a posto perché siamo un gran bel gruppo”.
Quanto è importante la sfida di questo weekend contro la Castanese?
“Parliamo di una squadra che fino a domenica scorsa era pienamente all’interno dei loro obiettivi. Per me è una squadra tecnica con tanta Garra, perché quando ci sono degli argentini in campo c’è sempre tanta Garra. Per noi sarà un crocevia. Parliamo di una partita davvero importante. Vale molto di più questo match della semifinale di Coppa Italia. Questo incontro può davvero decidere il nostro percorso”.
In questo inizio di stagione c’è già stata una vittoria più importante delle altre?
“No, sinceramente no. Quest’anno sono tutte le partite importanti, visto che le squadre sono molto forti. Quindi è difficile dire quale potrebbe essere una partita sopra le altre anche perché secondo me non ce ne sono”.
C’è qualche giocatore che la sorpresa in questo inizio di stagione?
“Nessuno. Io gli ho presi proprio perché sapevo che andavano forte e lo stanno confermando partita dopo partita”.
Quali sono le sue favorite in questo girone?
“Secondo me la Solbiatese e il Pavia. Si parla di due corazzate che tra poco faranno il vuoto (come da pronostico). La Solbiatese come unico momento difficile ha avuto proprio la sconfitta contro di noi. Quel risultato gli ha dato lo schiaffo morale che le ha fatto fare lo switch, oltre che il cambio allenatore. Da quel giorno non ha più perso un colpo. Infatti per me (ripeto) il Pavia e la Solbiatese sono le grandi favorite“.
Nicola Badursi