Real Forte Querceta / Esultanza polemica e addio ufficiale: Giacomo Vanni risolve il contratto
Incredibile quello che è successo nelle ultime ore in quel di Forte dei Marmi. Il calciatore Giacomo Vanni vince la partita e poi parte il putiferio: ecco tutti i dettagli
In campo
Per il Real Forte Querceta sta per arrivare l’ennesima sconfitta di questo maledetto inizio di stagione. La squadra di mister Buglio, però, durante i minuti di recupero riesce a procurarsi un rigore per via di un atterramento sul bomber Vanni. Il tiro dagli undici metri viene calciato da Podestà che con una freddezza glaciale riporta la sfida in pareggio. Qualche minuto dopo, però, Vanni si prende (da assoluto protagonista) la sua rivincita. Nel mezzo arriva un cross né alto, né basso. Il calciatore si tuffa e nella maschia ravvicinata riesce a mettere il pallone sotto l’incrocio. Quello che succede da lì in poi è un vero e proprio delirio. Prima l’esultanza polemica e rabbiosa del calciatore nei confronti del tecnico e poi fuori dal campo si scatena il putiferio.
Fuori dal campo
Appena finita la partita solo i dirigenti e i calciatori stessi riescono ad evitare il confronto fisico tra il tecnico ed il centravanti. Da quel momento in poi logicamente parte l’iter che porta a quest’oggi e alla rescissione contrattuale del calciatore. Non c’è nessuna conferma sulle parole dette dall’attaccante. Abbastanza logico capire che non si trattasse di dichiarazioni all’acqua di rose. Proprio per questo motivo la società ha preferito concludere il rapporto. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale.
Il comunicato ufficiale
“USD Real Forte Querceta comunica di aver attivato la procedura innanzi al TNF della FIGC per motivi disciplinari nei confronti del proprio tesserato sig. Giacomo Vanni in riferimento agli episodi avvenuti nella gara di domenica scorsa, con la conseguente richiesta di risoluzione del contratto sportivo della stagione sportiva 2023/2024. La società inoltre non consentirà nessuna dichiarazione a mezzo stampa e social di propri tesserati in riferimento alla vicenda fino alla conclusione della procedura innanzi agli organi preposti”.
Nicola Badursi