Top
Legnano

Legnano, in quattro fanno le valigie / Ferroni: “Ecco l’obiettivo dei Lilla in questo mercato…”

Il Legnano continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo ecco il punto sui giocatori che hanno lasciato il club Lilla, con tanto di commento del direttore.

Klaidas Laukzemis-portiere

Il primo addio per i Lilla è quello del portiere lituano Klaidas Laukzemis. Nel corso di questa prima parte di annata ha trovato pochissimo spazio con il club della provincia di Milano. Proprio per questo motivo ha deciso di intraprendere una nuova avventura nella sua carriera. Basti pensare che ha giocato un solo match (da inizio stagione) e non è andato nemmeno benissimo visto che contro il Caldiero era arrivata una sconfitta per 4-2

Luca Ambanelli-centrocampista

Dopo la promozione conquistata con l’Altetico Ascoli nell’Eccellenza marchigiana, Luca Ambanelli ha provato a fare il salto nella massima categoria dilettantistica. L’avventura, però, non è terminata nel migliore dei modi, visto che ha trovato spazio solo per 35 minuti nella primissima sfida contro la Tritium e da quel momento in poi il suo minutaggio è stato nullo. In questi giorni, infatti, è arrivata tra le parti la risoluzione contrattuale.

Lorenzo Territo-difensore

Lorenzo Territo classe 2005 ha risolto in maniera consensuale il suo contratto con il Legnano. Il calciatore under non ha trovato spazio (anche per lui in stagione solo pochi minuti contro la Tritium). Ricordiamo che era arrivato dal centro Italia, più precisamente dal Lazio dove l’anno scorso con l’UniPomezia si era messo in mostra.

Mattia Ferlicca-difensore

Il 20enne con già parecchia esperienza alle spalle in Serie D, visto che prima del Legnano aveva conquistato ben 44 presenze e messo a referto anche sei assist nel Girone G, ha rescisso il contratto con la società Lilla. Adesso c’è attesa nello scoprire quale potrà essere la sua prossima meta. Passiamo alle dichiarazioni del direttore riguardo queste uscite.

Le parole del direttore Ferroni

Stiamo sfoltendo la rosa ed integrandola allo stesso tempo con altri profili di qualità che ci rendano più competitivi per affrontare un girone molto impegnativo come il B. Di conseguenza richiede determinate caratteristiche che stiamo cercando in profili che andremo a prendere. Stiamo inserendo centimetri in difesa con Tulio Bagatini. Il nostro obiettivo è anche quello di integrare questi centimetri in altri reparti come il centrocampo e lo stesso attacco. Questa è la nostra mission nel mercato di riparazione di dicembre”.

Nicola Badursi