Sant’Angelo / Problema secondi tempi? Ecco la soluzione
Il Sant’Angelo da inizio campionato sta mostrando diversi problemi nell’affrontare i secondi quarantacinque minuti di gioco. Ecco tutti i dati sul team di mister Palo.
La prima frazione
Se contassero solo i primi quarantacinque minuti (usando una scusa alquanto Mazzarriana) il Sant’Angelo starebbe vivendo una situazione di classifica decisamente più tranquilla. La squadra del lodigiano avrebbe conquistato quattordici punti, ben tre in più rispetto ad ora e sarebbe al di fuori della zona play-out. Il problema di distribuzione delle reti, però, nasce quando il team esce dagli spogliatoi. I dati sono allarmanti.
Il secondo tempo
Il Sant’Angelo nei secondi quaranta cinque minuti ha subito ben 12 gol, contro i sei concessi nel corso della prima frazione di gioco. Una media abbastanza preoccupante, soprattutto se nei gol segnati (invece) non troviamo la stessa flessione. Il club infatti ha segnato quindici reti complessive (sette nel primo tempo ed otto nel secondo). Proprio per questo motivo occorre un’inversione di rotta il prima possibile. Ricordiamo anche che la squadra ha perso diversi incontri proprio nei finali di gara, l’ultimo esempio tangibile è quello di Forlì durante il turno infrasettimanale. Per risollevarsi, però, ci sono diverse soluzioni.
Le soluzioni
La rosa a disposizione di mister Palo è lunga e piena di risorse. Innegabile che la dirigenza (nonostante abbia cambiato tanto) ha fatto un buon lavoro e arricchito l’organico di molti giocatori che sanno fare la differenza. Ragazzi che nel corso della passata annata erano dei titolari inamovibili, quest’anno sono in continua competizione con alcuni nuovi acquisti. Proprio per questo motivo bisogna far forza su questo che può benissimo essere il primo punto di forza. La seconda soluzione, in realtà, la conoscono tutti i fans Barasini. Si parla del bomber Gobbi. Il calciatore da inizio stagione ha messo a referto già sei reti e due assist, di conseguenza ha aiutato la squadra nel più del 50% delle marcature. Vero che forse ha commesso qualche errore dal dischetto di troppo, ma nonostante ciò le sue medie restano elevatissime. Gobbi continua a confermarsi come un calciatore in continua crescita stagione dopo stagione.
Il prossimo impegno
Adesso la concentrazione è tutta sul prossimo impegno di campionato. Una sfida decisiva (in casa) contro il Certaldo. La partita non si può assolutamente sbagliare, anche perché il rendimento della squadra di Balzano tra le mura amiche non è dei migliori, con soli tre punti conquistati in cinque partite. Il Sant’Angelo ha voglia di rialzarsi e tornare a vincere, l’appuntamento di domenica al Chiesa è cerchiato con la matita rossa.
Nicola Badursi