Giuseppe Puleo torna in panchina: la nuova avventura dell’ex Sestese
L’ex allenatore della Sestese Giuseppe Puleo è ufficialmente tornato in panchina dopo quattro mesi dalle dimissioni dello scorso luglio. L’allenatore aveva lasciato la Sestese alla vigilia del raduno per la stagione 2023-2024 nonostante la salvezza raggiunta nei playout con la Pontelambrese all’ultimo respiro. Alla base di questa decisione c’erano vedute differenti con alcuni membri dello staff tecnico e di conseguenza Puleo ha preferito fare un passo indietro. Oggi, però, è arrivato il momento per una nuova avventura: il mister guiderà l’Under 17 Elite del Seguro. Dunque, Puleo torna in una categoria dove ha già compiuto importanti imprese e chissà se riuscirà a ripetersi.
Dalla promozione in Prima Squadra alla salvezza magica
Il 27 marzo 2023 in seguito alla sconfitta con la Virtus Binasco, mister Giorgio Dossena aveva rassegnato le dimissioni da tecnico della Sestese e la società aveva affidato la squadra a Giuseppe Puleo, ai tempi allenatore dell’Under 17 Elite della società di Sesto Calende. Una scelta che poteva essere solo temporanea, si è poi trasformata in quella vincente. La Sestese ha vinto un solo match negli ultimi sei di campionato, ma nella sfida del playout di ritorno con la Pontelambrese ha saputo conquistare la salvezza. Il gol di Marin all’ultimo respiro ha scatenato la gioia incontenibile di squadra, staff, dirigenza e tifosi ed ha garantito ai biancoazzurri la permanenza in Eccellenza. Sicuramente il merito di questa impresa va diviso tra tutti, ma un ruolo da protagonista lo ha senza dubbio mister Giuseppe Puleo, che aveva raccolto l’eredità di Dossena in un momento difficile della stagione ed ha portato la squadra alla salvezza finale. L’ex tecnico della Sestese ha ottenuto una doppia salvezza nella scorsa stagione, prima con l’Under 17 Elite e poi con la Prima Squadra: un anno glorioso per lui.
Le parole di Puleo sulla nuova avventura
Tramite un post sui propri canali social, Puleo ha espresso tutta la propria emozione e riconoscenza per l’incarico ricevuto. “Ringrazio la società Seguro per avermi affidato un incarico così prestigioso quanto difficile. Sono orgoglioso di poter lavorare per una delle società migliori del panorama giovanile lombardo. Farò di tutto per ripagare la vostra stima nei miei confronti. Insieme renderemo l’impossibile…possibile.
Forza Seguro”
Asia Di Palma