Vogherese / Il direttore D’Agnelli in ESCLUSIVA: “Addio di De Bartolo? Decisione presa dal presidente”
Dopo il cambio di tecnico arrivato proprio in queste ore, ha fatto il punto della situazione IN ESCLUSIVA il direttore della Vogherese D’Agnelli. Ecco le sue dichiarazioni.
Il punto sull’esonero di De Bartolo:
“Quella di ieri e comunicata in mattinata è stata una decisione presa dal presidente, che da quello che mi ha detto l’aveva maturata già dopo la sconfitta in casa contro la Lavagnese. Poi diciamo che ha preso la decisione definitiva ieri”.
Quali sono state le motivazioni dell’esonero?
“Tecnicamente De Bartolo aveva fatto anche abbastanza bene. Diciamo che il presidente ha voluto dare una sorta di ulteriore scossa e la motivazione della presa di Molluso è perché ha lasciato un po’ un percorso incompiuto qualche anno fa che la società ha preferito ripercorrere”.
Qual è stata la reazione del tecnico dopo che ha appreso la notizia?
“Gli è stato comunicato ieri da me (quando anche io ho saputo dal presidente la notizia). Ovviamente è rimasto deluso, ma mi ha fatto sapere nel personale che è rimasto “contento della società” che gli ha dato la possibilità di allenare come primo. Deluso dall’uscita, però, ci ha ringraziato soprattutto per l’opportunità che gli abbiamo dato”.
Conferma che con Molluso, gli obiettivi della squadra non subiranno variazioni?
“Non cambieranno assolutamente. Con Molluso ci sarà un confronto (come faccio con tutti i mister) pressoché quotidiano sull’aspetto sia tecnico che tattico. Secondo me cambia poco sotto il profilo del progetto tecnico. Poi ovviamente ogni allenatore ci mette del suo e quindi sicuramente qualcosina di diverso ci sarà”.
Vuole aggiungere qualcosa sulle notizie (smentite) di settimana scorsa?
“Voglio rassicurare tutti i tifosi. Noi l’abbiamo anche espresso nel comunicato ed è stato una sorta di qui pro quo. Martedì c’è stato un confronto dopo la sconfitta subita in casa contro la Lavagnese, che si è protratto ed ha fatto sì che la squadra non si allenasse. Poi ripeto, la squadra non si è allenata per via del confronto e non per altri motivi. Possiamo anche dire che in realtà il confronto è stato pure costruttivo visto che il risultato è arrivato proprio domenica con la vittoria contro il Borgosesia. Una cosa del genere l’avevo fatta anche nel corso della passata stagione in quel di Fano, dopo la quarta sconfitta consecutiva. Avevamo annullato l’allenamento ed avevamo fatto un colloquio, poi la domenica siamo andati a vincere a Pineto che era la prima in classifica. Quindi diciamo che è stato un confronto costruttivo ed adesso testa alla prossima partita. Un match difficile visto che ospitiamo la capolista, ma noi sappiamo che le partite dobbiamo giocarle tutte a mille. Questo è un girone difficile, quindi tu devi giocare con il piglio giusto e se giochiamo con il piglio giusto possiamo dare fastidio anche alla capolista“.
Nicola Badursi