Top
Ospitaletto

Ospitaletto / Tutti i dati della squadra che sta ammazzando il Girone C

Dopo la dodicesima giornata di campionato, ecco tutti i segreti della squadra che sta distruggendo il girone C del campionato di Eccellenza.

Altra vittoria

Ieri pomeriggio contro il Darfo Boario c’era la possibilità di allungare seriamente e prendere il primo divario da tutte le avversarie. L’Ospitaletto, non se lo è fatto ripetere una seconda volta. La squadra della provincia di Brescia ha vinto la partita con una semplicità estrema e il risultato finale racconta un 4-1 che sarebbe potuto essere anche più pesante come divario. Ad oggi il club arancio-blu sta facendo un ritmo forsennato e che nessun team può anche solo pensare di continuare a tenere. Proprio per questo motivo andiamo a vedere tutti i dati della squadra che sta distruggendo il Girone C.

Il miglior attacco

23 reti segnate in dodici partite media di quasi due reti per partita mantenuta senza grossi problemi, anzi in continuo miglioramento. Seconda squadra staccata di ben quattro gol (Castiglione). Miglior marcatore della squadra difensor Gritti, ma ben otto giocatori mandati a segno e sette dei quali che hanno segnato almeno due gol.

La miglior difesa

Sono solo sette le reti subite da inizio campionato. Media spaventosa, soprattutto in un campionato equilibrato proprio come (di solito) l’Eccellenza. Al secondo posto troviamo il Carpenedolo (terza) e l’Orceana (fuori dalla zona play-off) che per il momento ne hanno subite nove di reti. Così come il miglior attacco, anche in questa classifica pare non esserci storia.

La generale

Dopo dodici giornate sono già sei i punti di vantaggio sul Castiglione (28 a 22). Lo svantaggio logicamente è ancora recuperabile per le avversarie e solo una piccola parte del lavoro è stata fatta, ma è stata fatta in maniera così perfetta che lascia tutti a bocca aperta.

Nicola Badursi