Top
Arconatese

Arconatese / La sesta bellezza consecutiva è servita ed ora si tenta la fuga

L’Arconatese fa paura in casa. Il suo rendimento è davvero da paura quando gioca tra le mura amiche. Ecco il focus sulla squadra della provincia di Milano.

Rendimento da brividi

Ieri contro la Casatese una partita che sulla carta poteva essere difficilissima. Soprattutto per una squadra che arrivava da ben cinque vittorie di fila in casa (includendo quella di Coppa Italia ai rigori contro l’Alcione) ed anche sei vittorie nelle ultime sette, unica eccezione il pareggio contro il Legnano. Invece il club sin da inizio incontro ha impostato il suo gioco e con l’arrivo del nuovo attaccante Ferrandino è riuscito a portarsi a casa una partita dal coefficiente di difficoltà elevatissimo. Quella di ieri alle ore 16 e 30 circa è diventata la settima vittoria nelle ultime otto e la sesta consecutiva tra le mura amiche per una squadra che adesso può finalmente provare una piccola fuga rispetto alle sue avversarie.

I numeri

Quando guardiamo le cifre ci rendiamo ancora di più conto della forza che ha questo team in casa. Ben sedici i gol messi a referto, una media da paura che supera quella delle due reti per partita. Numeri pirotecnici che hanno portato anche ad una classifica di tutto rispetto. Nel primo posto a 29 punti ci sono ben due lunghezze di vantaggio sul Caldiero Terme ed anche cinque sulla Varesina e il Brusaporto quasi a provare una prima e piccola mini fuga.

I prossimi impegni

Doppio banco di prova nel corso di questa settimana, dove prima bisognerà giocare la Coppa Italia proprio contro la Varesina e solo dopo ci si concentrerà sul match di campionato contro la Virtus Ciserano Bergamo. Nel corso dei prossimi sei giorni si capirà molto della stagione di una squadra che sta già cercando di ammazzare il campionato.

Nicola Badursi