Accademia Pavese-Caronnese / Tutto quello che devi sapere sulla sfida in diretta su Be.Pi TV
Accademia Pavese vs Caronnese è una delle sfide più interessanti della decima giornata di campionato. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
ACCADEMIA PAVESE
La vittoria contro il Verbano fa respirare un’Accademia che in classifica non se la sta passando benissimo. Al momento sono arrivati 11 punti e contro la Caronnese a San Genesio c’è la grandissima occasione per uscire definitivamente dalla zona play-out. I numeri in casa sorridono al team, visto che in quattro incontri non è riuscita a portare punti a casa solamente in un’occasione. Il team di mister Nordi come detto in precedenza ha estremo bisogno di punti. Ricalchiamo che la prova contro il Verbano ha dato dimostrazione di una squadra che può mettere in difficoltà tutte le sue avversarie. Adesso ci si aspetta quella che deve essere a tutti i costi la prova della conferma. Uscire dalle zone buie della classifica deve essere un obiettivo alla portata e raggiungibile senza grossi problemi e bisogna lavorarci a partire da questa domenica. Il calciatore da tenere sotto osservazione in vista della sfida di domani è Zani Francesco. Sono già cinque le marcature fatte registrare da inizio campionato e la voglia di continuare in questo modo la fa da padrona.
CARONNESE
La sfida tra Calvairate e Pavia diventa un’occasione troppo ghiotta per tutte le avversarie che inseguono. Alla fine dei novanta minuti tutte sanno che una delle due (se non tutte e due) perderanno delle lunghezze importanti. Proprio per questo motivo la Caronnese deve obbligatoriamente vincere contro l’Accademia in trasferta ed accorciare sulle primatiste del girone. Sappiamo che le aspettative attorno agli uomini di mister Gatti sono davvero elevatissime e proprio per questo motivo si vuole dare continuità ad un processo di crescita graduale. Ad oggi in trasferta sono arrivate 9 delle lunghezze totali conquistate (in cinque incontri). L’obiettivo vittoria (anche per qualità tecniche) è raggiungibile e si lavora per raggiungerlo a tutti i costi. Nella Caronnese va apprezzata la capacità di far andare tutti in rete. Sono ben dodici i marcatori diversi su venti gol messi a referto. Numeri davvero molto interessanti.
Nicola Badursi