Top

Città di Varese scioccato: un punto di penalizzazione e dura inibizione per l’ex Presidente

Nella giornata odierna, la Corte Federale d’Appello della FIGC ha disposto nuove sanzioni per il Città di Varese e non solo. Le decisioni prese dalla Corte Federale riguardano la vicenda dell’ex allenatore dei biancorossi Luciano De Paola. Infatti il secondo grado di giudizio sportivo ha comminato un punto di penalità alla squadra e sei mesi di inibizione all’ex presidente Stefano Amirante. Decisione completamente inaspettata nel varesino, dopo che il Tribunale di primo grado aveva prosciolto la società sulla vicenda dei mancati pagamenti a De Paola. La società biancorossa ha già annunciato che si appellerà al terzo e ultimo grado di giudizio: il Collegio di Garanzia del CONI con la speranza di ribaltare nuovamente la decisione. Non cambia la posizione in classifica con la sottrazione di un punto, ma il Città di Varese viene agganciato dal Bra. Domenica affronterà il Pont Donnaz del neo allenatore Ezio Rossi.

Il comunicato

“E’ con estremo sbigottimento che Città di Varese comunica che la Corte Federale d’Appello della FIGC ha accolto il reclamo della Procura Federale relativo alla vicenda ‘De Paola’ e ha disposto le seguenti sanzioni:
al sig. Stefano Amirante l’inibizione di mesi 6 (sei)
alla società Città di Varese la sanzione di punti 1 (uno) di penalizzazione, da scontarsi nel corso della presente stagione sportiva.
In attesa di ricevere le motivazioni, la società biancorossa preannuncia già che farà ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.”

Asia Di Palma