Top
Pomigliano

Serie A Femminile/Pomigliano Women cosa succede? Nuova decisione del club

Lo scorso fine settimana la Serie A femminile è stata scossa da una decisione inaspettata del Pomigliano Femminile. La società campana in seguito alla sconfitta maturata con la Sampdoria aveva preso una scelta drastica: ritirare la squadra con effetto immediato dal campionato. La partita con la Samp, diretta a senso unico secondo il Pomigliano, è stata solo la punta dell’iceberg di una serie di problemi. La società ha criticato le modalità di programmazione della Divisione Seria A. Ieri, però, le alte cariche del Pomigliano hanno deciso di fare un passo indietro e rivedere la propria scelta. La squadra granata rimarrà in Serie A e il campionato continuerà ad essere a dieci squadre senza nessuna modifica di punti o turni di riposo per le squadre. Di seguito il comunicato del Pomigliano, che ribadisce però con convinzione le proprie considerazioni.

Il comunicato ufficiale

Una scelta di responsabilità in difesa del movimento femminile, del campionato, delle nostre tesserate e di tutti i nostri collaboratori. Motivi che ci hanno indotto a rivedere la nostra decisione, drastica e decisa, adottata nella serata di sabato al termine della gara con la Sampdoria. Continueremo il nostro campionato e domenica scenderemo in campo contro l’Inter, nella speranza che le regole non scritte della lealtà sportiva vengano rispettate e mantenute nel tempo. Che il nostro passo indietro non venga interpretato come un atto di debolezza, restiamo nelle nostre convinzioni e andiamo avanti per la nostra strada a testa alta, forti della solidarietà degli sportivi liberi che credono ancora nei valori che lo sport esprime nella maniera più pura possibile. Il Pomigliano Femminile continuerà a rappresentare la Campania e il Sud, con l’entusiasmo e la passione che lo ha sempre contraddistinto. Vogliamo continuare a contrastare sui campi di gioco le grosse realtà calcistiche nazionali e non lottare con avversari invisibili, cercando di conquistare con le nostre forze la terza salvezza consecutiva.”

Il Presidente smentisce problemi con le istituzioni locali

Con riferimento all’articolo pubblicato in data odierna su più testate giornalistiche dal titolo “Retromarcia Pomigliano. Domenica giochiamo ma nessuno ci sostiene” tengo a precisare, onde fugare ogni dubbio e/o polemica, di non aver mai riferito al sig. PINO NERI, la frase relativa a “meglio stendere un velo pietoso sulle istituzioni locali”.

Tengo a chiarire invece che i rapporti con l’amministrazione comunale sono ottimi e sin dall’inizio delle attività della Giunta di Lello Russo abbiamo in sinergia collaborato per risolvere il problema della agibilità dello Stadio Ugo Gobbato attraverso la realizzazione di opere di messa in sicurezza dell’impianto che stanno ancora proseguendo in maniera serena e fattiva. L’auspicio è quello di assicurare, a breve termine, agli sportivi pomiglianesi la possibilita’ di assistere agli incontri di calcio che da troppo tempo si svolgono o fuori dalle mura cittadine o a porte chiuse.
È evidente che soprattutto in una fase di collaborazione con il Comune di Pomigliano, mai mi sarei sognato di affermare tali parole sul conto delle istituzioni locali.Tale smentita è indispensabile al fine di evitare polemiche inesistenti e creare ad arte frizioni con il Comune che, per quanto riguarda il Pomigliano Calcio non esistono. Ringrazio dunque l’amministrazione comunale ed il sindaco Dott. Russo impegnato in prima persona al fine di risolvere tutte le note problematiche.”

Asia Di Palma