Top

Alcione Milano / La difesa è una cassaforte, i numeri in trasferta sono da brividi

L’Alcione Milano si tiene stretto il suo primo posto in classifica. Se andiamo a vedere nel preciso i dati della squadra della periferia di Milano, possiamo notare un dato davvero clamoroso.

Difesa invalicabile in trasferta

Sei partite giocate lontano dal Kennedy e i numeri difensivi di Venturini and co. fanno davvero paura. La squadra in 540 minuti più recupero ha subito solo due reti. La prima nella sconfitta per 1-0 contro il Città di Varese e la seconda nel pareggio in Liguria per 1-1 contro l’Albenga. Dalla rete di Cottarelli (Varese) all’ottantaduesimo in poi, la squadra di Milano non ha più subito marcature fuori casa. Da quel momento in poi, anzi, sono arrivati pure dieci gol. Numeri che hanno portato il club ad ottenere la prima posizione nel girone per rendimento in trasferta. Sono undici i punti conquistati. Ecco i calciatori più importanti per a retroguardia milanese.

Federico Agazzi

Portiere classe 2004 che ha dato prova di tutte le sue qualità partita dopo partita. Il calciatore cresciuto nelle giovanili della Cremonese in questo inizio di stagione ha collezionato proprio quattro reti inviolate e tutte e quattro in trasferta. Solo sono nove i gol subiti nei dodici match giocati, il che fa capire a tutti la stoffa di un portiere giovane ma che può ha margini di crescita davvero interessanti.

Andrea Venturini

Grandi capacità difensive, grande esperienza e senza ombra di dubbio una delle guide di questo Alcione che vuole a tutti i costi conquistare il professionismo. Venturini (come sempre) si sta mostrando un difensore fondamentale per la squadra del Sud di Milano e lo ha dimostrato nelle dieci presenze effettuate da inizio anno.

Daniele Ciappellano

L’altro difensore centrale della squadra si sta mostrando anche lui in forma smagliante. Fino ad ora nemmeno un minuto saltato ed anche una rete messa a referto. Per un Alcione che sogna c’è un Ciappellano che sta difendendo ogni settimana sempre meglio la sua porta.

Nicola Badursi