Top
Ezio Rossi

PDHAE / Cambio in panchina, in Valle d’Aosta arriva Ezio Rossi

Il PDHAE sta vivendo una situazione di classifica decisamente difficile. La squadra si trova all’ultimo posto e proprio per questo motivo ha deciso di cambiare. Ecco tutti i dettagli sul nuovo tecnico

Il nuovo mister

Dopo la sconfitta di domenica contro l’Asti per 3-0, il presidente della squadra Giuseppe Perpignano ha deciso di esonerare il tecnico Stefano Fresia e dare un grande scossone all’ambiente con il subentrante Ezio Rossi. Si tratta di un vero e proprio ritorno in quel di Donnaz, visto che il tecnico aveva allenato la squadra anche nel 2019 in Eccellenza. Ora la nuova avventura che dovrebbe portare la società della Valle d’Aosta a conquistare una salvezza che sembra essere davvero difficile. Al momento la squadra possiede ben otto punti in classifica e si trova all’ultimo posto del Girone A. Sopra di lei ci sono Alba e Sanremese rispettivamente con undici e dodici punti. La strada è ancora lunga e di conseguenza c’è tutto il tempo del mondo per invertire le sorti di questa annata. Proprio per questo motivo Ezio Rossi non potrà perdere nemmeno un istante e dovrà mettersi all’opera sin da subito.

Il ritorno in panchina

La carriera di Ezio Rossi è costellata di tantissime panchine, la più importante è indubbiamente il Torino ad inizio anni 2000. Oltre che Triestina, Treviso e Padova. L’ultima esperienza prima di tornare in Valle d’Aosta è stata con il Città di Varese dove ha conquistato 64 panchine con una media punti vicino all’1 e mezzo per partita. L’esperienza è durata dal 2020 fino al Luglio 2022. Adesso inizia la nuova avventura con il PDHAE.

Nicola Badursi