Top
Legnano

Legnano / Qualcosa è cambiato? Quattro giorni da paura per i Lilla: tutti i dettagli

Il Legnano sta vivendo un momento (sportivamente parlando) clamoroso. La squadra in questo ultimissimo periodo ha recuperato gran parte dello svantaggio e non si vuole più fermare.

La sfida contro il Piacenza

Dopo il 4-1 contro la Clivense la situazione in casa Legnano era davvero disperata. Squadra ultima in classifica con soli otto punti (per di più ottenuti tutti nelle primissime giornate) e soprattutto peggior difesa di tutto il torneo. In dieci giornate una media superiore alle due reti per partita. Bisognava invertire la rotta e il cambio pare essere arrivato proprio durante il turno infrasettimanale quando la squadra ha messo in seria difficoltà il Piacenza ed è riuscita a vincere una sfida che valeva tantissimo. Questi tre punti sembrano aver totalmente risvegliato la squadra e la conferma è arrivata solo qualche giorno dopo.

I Lilla si ripetono

Dopo la vittoria contro una big come il Piace, è arrivata la conferma. Il club di Legnano si è aggiudicato anche la sfida contro il Ponte San Pietro. Un match difficile che valeva tanto, soprattutto perché era contro una diretta avversaria nella corsa alla salvezza. Sono bastati trenta minuti, però, per mettere l’incontro in ghiaccio grazie alle reti di Malagò e Becchi. Il successo finale è una manna dal cielo per una squadra che adesso ha ben cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione diretta. Questi bei risultati fanno pensare ad una sola domanda: cosa è cambiato?

C’è stato un cambiamento?

I giocatori sono sempre gli stessi, la guida tecnica pare aver trovato una stabilità ed anche l’organigramma societario pare poter restare lo stesso. Queste motivazioni hanno sicuramente tranquillizzato i ragazzi, se poi aggiungiamo la fiducia che può dare una vittoria contro un team di prestigio come il Piacenza, il gioco è fatto. Il team è passato da essere la peggior difesa (come detto in precedenza) a non prendere gol per ben 180 minuti. Ora arriverà la prova del nove contro una Castellanzese che ha gli stessi identici punti in classifica. Questo Legnano adesso deve pensare ancora al suo percorso di guarigione, ma può (finalmente) tornare a togliersi grandi soddisfazioni.

Nicola Badursi