Serie D / Ecco i top della dodicesima giornata nel Girone A
Settimana intensa con tre partite in sette giorni nella massima serie del calcio dilettantistico. Ecco i top del Girone A al termine della dodicesima giornata di campionato.
Lavagnese-Angelo Lombardi
La classifica nel girone A è davvero cortissima, con una vittoria si può benissimo passare dal penultimo posto all’undicesimo senza grossi problemi. Ieri per risolvere il match tra Vogherese e Lavagnese (entrambe in lotta per un posto che garantisca la salvezza) ci ha pensato l’attaccante Angelo Lombardi. Doppietta in soli dodici minuti dal fischio d’inizio e match già ampiamente indirizzato. Una partita di grande spessore che permette alla squadra di scalare la classifica e fare un grande respiro di sollievo. Per Lombardi quelli che sono il terzo e il quarto gol da inizio stagione, lui che ha aiutato la squadra a suon di reti ad ottenere la promozione in D.
Bra-Musso Antonino
Un Bra che torna a vincere ed allontana le zone più buie della classifica. Il gol che permette di battere per 1-0 il Gozzano arriva dai piedi di Musso Antonino. Il ragazzo classe 1999 non solo segna la rete che vale la vittoria, ma con questa marcatura si porta anche al primo posto solitario nella classifica dei bomber. Il Bra con questa vittoria si aggiudica la parte sinistra della classifica e soprattutto proverà in tutti i modi a scalarla.
Asti-Boix Garcia
Nella vittoria per 3-0 contro il fanalino di coda del PDHAE che riporta la squadra sotto l’Alcione per la conquista della vetta, c’è lo zampino di Boix Garcia. Lo spagnolo ha letteralmente incantato per tutta la durata della partita ed è riuscito a mettere a referto l’assist del primo gol per Valente e soprattutto segnare la seconda rete dell’incontro (che ha indirizzato l’esito finale). Con questa marcatura arriva il quarto gol da inizio stagione e se l’Asti vuole volare il più in alto possibile sa che deve fare riferimento su questo ragazzo.
Nicola Badursi